Newsletter Wineuropa

Tecnologia & Comunicazione Domenica prossima si disputera' l'attesissimo Super Bowl al Levi's Stadium di Santa Clara, in California, e Microsoft ne ha approfittato per darci un'idea di cosa aspettarci dalla realta' aumentata e da HoloLens.

Microsoft mostra come guarderemo in futuro lo sport con la realta' aumentata

Microsoft ha pubblicato un video promozionale che mostra come le soluzioni di realtà aumentata come Microsoft HoloLens possono cambiare il modo di fruire gli eventi sportivi e cosa tutto ciò significherà in termini di coinvolgimento. Il colosso di Redmond ha voluto sfruttare il Super Bowl, un evento molto importante per gli americani e non solo, per dare un primo assaggio del potenziale della nuova tecnologia, che naturalmente vedremo in commercio solo tra qualche anno.

Il Super Bowl si svolgerà domenica prossima nella Silicon Valley tra Carolina Panthers e Denver Broncos e Microsoft figurerà tra gli sponsor ufficiali dell'evento. È per questo motivo che vedrete molti Microsoft Surface durante la partita.

Microsoft intende realizzare la tecnologia di realtà aumentata più affidabile e solida, ma deve sconfiggere la concorrenza di agguerriti rivali come Magic Leap e Facebook in un mercato che, stando alle stime degli analisti, avrà un valore di 120 miliardi di dollari entro il 2020. Si parla di cifre da capogiro per soluzioni che dovrebbero cambiare radicalmente il mondo della tecnologia rispetto a come lo conosciamo oggi. Sicuramente il 2016 sarà l'anno della realtà virtuale, ma per la realtà aumentata, che possiamo inquadrare come una declinazione mobile della prima, bisognerà aspettare di più.

A differenza di Oculus Rift o HTC Vive, Microsoft HoloLens sarà una piattaforma a sé stante, ovvero dotata dell'hardware necessario a renderizzare le immagini tridimensionali. Per questo non necessiterà l'interfacciamento a un computer e funzionerà in maniera indipendente rispetto allo smartphone.
di Rosario Grasso
tratto da hwupgrade.it

 

Inserita il : 04-02-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'