NOTIZIE LOCALI

Sport Ci pensa Dieme', il Citta' di Castello ipoteca la salvezza

Successo al 'Bernicchi' La doppietta del talento biancorosso condanna ai play-out lo Scandicci

Città di Castello 2
Scandicci 0

CITTA' DI CASTELLO: Calvarese 6,5, Barilaro 6,5 (37' s.t. Zanchi s.v.), Pilleri 6,5, Gorini 6,5, Calori 7, Lomasto 6,5, Locchi 6, Idromela 7, Diemè 7, Luparini 5,5 (14' s.t. Marconi 6), Bellante 6 (29' s.t. Mancinelli 6).
All. Fiorucci 7
SCANDICCI: Addario 6, Posarelli 5,5 (22' s.t. Vinci 6), Razzanelli 6, Ceciarini 5,5, Alderotti 5, Mussi 5,5, Muscas 5,5 (41' s.t. Betti s.v.), Granaiola 5,5, Cacciapuoti 5,5, Bencini 6 (22' s.t. Santi 5,5), Papini 5,5. All. Sardella 5,5 (Cecchi squalificato)
Arbitro: Milla di Novara 6,5
Marcatore: 10' p.t. e 16' s.t. Diemè
Note: presente in tribuna l'allenatore Walter Alfredo Novellino
Città di Castello
UNA DOPPIETTA di Diemè permette al Città di Castello di «blindare» virtualmente la permanenza in serie D, mentre la sconfitta condanna matematicamente ai play-out uno Scandicci che ora dovrà lottare per evitare il terzultimo posto che, alla luce dell'attuale classifica, potrebbe costare la retrocessione diretta. Successo meritato quello della squadra del tecnico Fiorucci (alla sua prima vittoria allo stadio «Bernicchi»), al cospetto di un avversario che ha evidenziato grosse lacune in ogni parte del campo.

I PADRONI DI CASA partono a spron battuto ed al 10' Locchi chiama alla parata Addario: sul rinvio dell'estremo difensore, Pilleri recupera palla ed appoggia a Bellante, passaggio a Diemè che con un preciso rasoterra porta in vantaggio i suoi. Gli ospiti rischiano ancora di capitolare al 25', con Pilleri che si avventa su un azzardato retropassaggio di Posarelli, ma nel contrasto con il portiere il pallone termina sul fondo. Posarelli al 28' chiama Calvarese alla deviazione in corner, quindi al 38' Diemè non finalizza a dovere uno splendido suggerimento di Gorini.

LA RIPRESA si apre con un colpo di testa di Luparini deviato in angolo da un difensore (4'), quindi al 12' lo stesso attaccante spreca un contropiede e subito dopo l'allenatore lo sostituisce con Marconi. Al 16', su cross di Pilleri, Diemè di testa firma il raddoppio. La reazione ospite si limita ad un tiro di Ceciarini alla mezz'ora che trova Calvarese pronto alla respinta, quindi al 46' Addario viene messo in difficoltà da un appoggio di un compagno, Mancinelli gli ruba palla ed insacca, ma l'arbitro annulla per una spinta del giocatore tifernate.
Paolo Cocchieri
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 18-04-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'