NOTIZIE LOCALI

Sport Biancorossi, si apre lo spiraglio play-off. Biturgensi giu'

Colligiana-V. Sansepolcro Bandini e Mugnai domano un avversario praticamente mai in partita e ora nel baratro

COLLIGIANA: Corno (30' st Squarcialupi), Casini, Spinelli, Scortecci, Tognarelli (45' st Pobega), Alessandrini, Mugnai (39' st Perone), Masini, Venuto, Pietrobattista, Bandini. (A disp. Massacci, Pierangioli, Di Nardo, Tranchitella, Ciccone, Biagi). Allenatore: Carobbi
SANSEPOLCRO: Vadi, Piccinelli, Giorni, Bianchini (20' st D'Urso), Volpi (23' pt Beers), Tersini, Massai (27' st Mencagli), Beati, Essoussi, Braccalenti, Marinelli. (A disp. Kikrri, Mazzanotti, Chiasserini, Innocenti, Fabianelli, Arcaleni). Allenatore: Nicastro.
Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia.
Marcatori: 34' pt Bandini; 25' st Mugnai
Note: espulso al 41' st Bandini.

RISULTATO doppiamente positivo per la Colligiana, che superando il Sansepolcro con il più classico dei punteggi, coglie in un colpo solo i due obiettivi della giornata: raggiungere la salvezza anche dal punto di vista matematico e accorciare le distanze dalla zona play off. Pesante, invece, la sconfitta per il Sansepolcro, che, combinata con la vittoria della Pianese a Gavorrano, suona quasi come una condanna ai play out. I biancorossi di Carobbi vincono e sprecano molto, ma sono i bianconeri di Nicastro, che sostituisce in panchina la squalificato Mezzanotti, a dare subito fuoco alle polveri. Primo minuto, primo brivido, infatti, con Braccalenti che, partito in sospetta posizione di fuorigioco, s'invola tutto solo in percussione centrale: il recupero di Alessandrini, però, lo costringe a un tiro debole e centrale, che Corno para senza nessuna difficoltà. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e al 6' Mugnai si incunea in area avversaria e, da ottima posizione, spara addosso a Vadi uscito alla disperata. Non ha miglior sorte, al 26', il tentativo di Pietrobattista che, lanciato in area, in posizione decentrata tenta il pallonetto al volo che, però, risulta molto alto sulla traversa. E così finisce anche il tiro in corsa di Braccalenti, che al 30' conclude malamente una bella azione manovrata degli ospiti. La Colligiana passa al 34' grazie ad un assolo di Bandini, che ruba palla sulla tre quarti, elude l'intervento di un avversario e due metri dentro l'area esplode il sinistro che supera Vadi. L'inizio del secondo tempo vede un Sansepolcro aggressivo che cerca l'effetto sorpresa, si impossessa del centrocampo e sposta decisamente avanti il suo baricentro, ma la difesa colligiana non sbanda. Mugnai, al 25', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dribbla mezza difesa biturgense e da posizione impossibile fa secco Vadi con un tiro di precisione millimetrica.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 18-04-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'