NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Marina Massironi in scena ai 'Riuniti'

UMBERTIDE ANTEPRIMA NAZIONALE DI MA CHE RAZZA DI OTELLO?

ANTEPRIMA nazionale al Teatro dei Riuniti di Umbertide. A calcare la scena, domani sera alle 21 Marina Massironi (nella foto) attrice e doppiatrice di cinema e tv, già a fianco del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Titolo dello spettacolo «Ma che razza di Otello?», rivisitazione del personaggio protagonista della tragedia shakespeariana per la regia di Massimo Navone e con testi di Lia Celi piedi di esilaranti irruzioni nella stretta attualità.
SUL PALCO con l'attrice, Fabio Battistelli (clarinetto), Augusto Vismara (violino) e Neruda (pianoforte) che eseguiranno dal vivo musiche dell'Otello di Giuseppe Verdi. L'iniziativa si inserisce in un progetto di Slow Food Umbria e Regione che promuove cultura ed enogastronomia. «Cultura e cibo - ha detto l'assessore regionale Fernanda Cecchini - vanno spesso a braccetto e insieme contribuiscono a promuovere le eccellenze della nostra Regione». Le ha fatto eco la Massironi: «Raccontiamo l'Otello per il piacere di rendere l'opera godibile a tutti. Siamo partiti dalla musica e, guidati dalla penna graffiante di Lia Celi abbiamo dato vita ad una versione dell'Otello piacevole e adatta a tutti, condita da numerose incursioni satiriche e paradossali».
«SIAMO orgogliosi di poter ospitare ad Umbertide le prove generali e l'anteprima nazionale del nuovo spettacolo di una grande artista come Marina Massironi, che di certo conferma l'elevata qualità dell'offerta culturale del Teatro dei Riuniti» hanno concluso il sindaco Marco Locchi e l'assessore Raffaela Violini.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 14-05-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'