NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Nada si racconta in concerto. Grande attesa a Sansepolcro

Live Appuntamento sabato a Palazzo delle Laudi

L'ASSOCIAZIONE culturale effetto K, con il patrocinio e il contributo del Comune di Sansepolcro, presenta: Nada. La cantante sarà a Sansepolcro, sabato 21 maggio dalle 21 nella suggestiva cornice del Palazzo delle Laudi in via Matteotti 1. Nada sarà accompagnata alle chitarre da Fausto Mesolella, musicista storico degli Avion Travel.
Nada porterà sul palco del Palazzo delle Laudi il format di effetto~K «6 Pezzi facili», per raccontarsi con parole d'altri. Cantante e autrice di fama internazionale, le sue canzoni hanno segnato un'epoca: «Ma che freddo fa», «Che male fa la gelosia» (1969), «Il cuore è uno zingaro» (vincitrice al Festival di Sanremo 1971), «Amore disperato» (vincitrice del Festivalbar 1983). Tra gli ultimi album: «Vamp» (2011), «Occupo poco spazio» (2014) e «L'amore devi seguirlo» (uscito a febbraio). A Sansepolcro eseguirà il collaudato format «6 Pezzi facili», oltre ai più grandi successi della sua straordinaria carriera.
6 PEZZI FACILI è un invito alla
scrittura di sé, che parte da una domanda: è possibile raccontare la propria vita attraverso le canzoni? Attraverso la loro forza di attaccarsi alle vite e raccontarle? Attraverso le connessioni che musica e parole riescono ad attivare nella memoria? Le colonne sonore di ogni vita diventano così memoria condivisa.
«6 Pezzi facili» è raccontarsi con parole d'altri: all'artista viene chiesto di preparare sei cover che raccontino il proprio percorso artistico e di vita, descrivendo e narrando tra un brano e l'altro aneddoti, storie e il perché di tali scelte.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 17-05-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'