NOTIZIE LOCALI

Altre News Arredi importanti per tutelare la privacy dei pazienti

Novita' positive per i dializzati. Installati i separatori mobili

GRAZIE AD una gara di solidarietà portata avanti dall'associazione, è aumentato il comfort per i malati e i degenti nella struttura ospedaliera. Nel reparto di Nefrologia e Dialisi (che cura 70 pazienti in dialisi extracorporea e 10 in dialisi peritoneale) sono stati installati separatori mobili in tessuto ignifugo in tutte le sale dove si effettua la dialisi per il rispetto della privacy dei pazienti, con nuovi tendaggi.
GLI ARREDI, del valore di oltre 15 mila euro, sono stati donati dall'Associazione Malattie Renali, il gesto si affianca ad altre iniziative analoghe di privati fruitori del servizio ed anche all'attività di rinnovamento compiuta dalla direzione generale (12 nuovi letti bilancia). La donazione è avvenuta ieri mattina nella sala Coli della direzione del presidio ospedaliero alla presenza del direttore generale della Usl Umbria 1 Andrea Casciari, del direttore del presidio ospedaliero Altotevere Silvio Pasqui, della presidente dell'associazione Amare Giuseppina Baccinelli e del responsabile della struttura di Nefrologia e Dialisi Alessandro Leveque.
«QUESTA donazione - spiega Giuseppina Baccinelli, presidente dell'associazione Amare da gennaio 2016 - rientra nell'ambito di un progetto promosso e condiviso con l'ospedale dal 2015, che è volto a garantire una maggiore privacy ai pazienti che ogni giorno si sottopongono a dialisi». Il direttore generale Andrea Casciari ha sottolineato come l'impegno per garantire l'eccellenza degli standard di cura medici e sanitari si sviluppa su tanti fronti e anche quando ci sono le competenze professionali, gli impianti e le tecnologie innovative. «E' fondamentale - ha aggiunto - continuare a rafforzare l'umanizzazione dei processi di cura riservando la massima attenzione alla persona nel suo insieme». Un particolare ringraziamento è stato espresso anche dal dottor Alessandro Leveque.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 23-05-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'