NOTIZIE LOCALI

Cronaca L'allarme maltempo Violenta grandinata anche a Bibbiena

Bomba d'acqua in Valtiberina: isolate abitazioni e due ristoranti

DANNI E DISAGI a causa del maltempo ieri in Valtiberina e pure nel Casentino.
Il forte temporale che si é abbattuto nel pomeriggio in Valtiberina ha causato una frana nella strada che conduce da Sansepolcro alla frazione Montagna. Non è mancat il lavoro per i vigili del fuoco, anche con l'aiuto di un elicottero, per tentare di ripristinare la circolazione e mettere in sicurezza l'area interessata. Nella frazione biturgense il tratto di strada comunale è stato invaso da un gran quantitativo di tronchi che erano stati lasciati a monte dell'arteria e che il maltempo ha portato sulla strada.
IL BLOCCO ha lasciato una decina di abitazioni e due ristoranti completamente isolati. In serata 18 è stata ripristinata la viabilità con senso unico alternato e gli interventi proseguiranno anche nella giornata odierna.
In città, in via delle Ginestre, la strada è stata gravemente danneggiata: sempre a causa dei fenomeni di ruscellamento si è aperta una ferita profonda un metro nella carreggiata ed è stata chiamata una ruspa per cercare di ripristinare la viabilità: due famiglia isolate per alcune ore.
UNA VIOLENTA grandinata ha colpito sempre nel primo pomeriggio la località di «Sovaggio» nel Comune di Caprese Michelangelo: si tratta della zona che conduce in direzione dell'Eremo de La Verna.
UNA BOMBA d'acqua e una fitta e violenta grandinata si è abbattuta anche su Bibbiena sempre nel pomeriggio di ieri. In viale Michelangelo i pezzi di ghiaccio piovuti dal cielo sono stati responsabili di numerosi danni. Ma soprattutto le abbondanti precipitazioni ha fatto sollevare l'asfalto per un centinaio di metri.
L'arteria è stata temporaneamente transennata: sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 20-06-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'