NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Citerna, realizzazioni contemporanee accanto ad opere artigiane prodotte nelle tradizionali botteghe

Si apre Ceramica Citernae, mostra-mercato con una doppia anima

UNA MOSTRA mercato della ceramica contemporanea con una doppia anima: una espositiva con le botteghe artigiane e l'altra artistico-culturale con opere d'autori, coinvolgendo produttori ed artigiani dell'intera regione. E' ai nastri di partenza la quinta edizione di «Ceramica Citernae» unica nel suo genere su tutto il territorio dell'Alta Umbria: la manifestazione, organizzata dal Comune insieme all' associazione Proloco di Citerna, ed al curatore della mostra, Fausto Bizzirri (nella foto con Gragnoli).
SI APRIRÀ sabato alle 18 nella Sala degli Ammassi, dove si potranno vedere la parte espositiva artistico-culturale con ceramica d'autore. La sezione relativa alla mostra mercato sarà allestita nella Sala degli Archi e nel chiostro comunale, con i prodotti di artigiani ceramisti umbri.
LA REALIZZAZIONE di questa parte è stata possibile solo grazie alla collaborazione con la Provincia e con la Regione. Dopo il taglio del nastro ci sarà un tour nella Sala degli Archi e nel Chiostro.
A RENDERE ancora più unica questa quinta edizione è proprio il suo giorno di inizio, coinciderà con la Notte Romantica dei Borghi Più Belli d'Italia, per cui dalle 19 in poi ci saranno una serie di eventi ad arricchire le vie del paese di colori, atmosfere e passione ispirati al romanticismo.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 22-06-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'