NOTIZIE LOCALI

Politica Gia' annunciate le dimissioni da segretario comunale del Pd

IL CASO LA DOPPIA NOMINA DELLA CESTINI

«LE DIMISSIONI del segretario comunale del Partito democratico sono state già annunciate». Ad affermarlo è stata la stessa segreteria del Pd in una nota inviata ieri dopo le forti prese di posizione da parte dell'ex sindaco Adolfo Orsini e di Andrea Lignani Marchesani, capogruppo di Fratelli d'Italia.
NEL DOCUMENTO, i vertici del partito di maggioranza spiegano come il neo assessore Rossella Cestini (nella foto) aveva già fatto sapere di voler abbandonare il ruolo di segretario non «perchè le chieda il Capogruppo di Fratelli di Italia o un componente dell'Unione Comunale - hanno aggiunto - ma perchè in un partito che si ritiene democratico è eticamente inaccettabile pensare di poter svolgere contemporaneamente questi due importanti ruoli». E nel documento i vertici spiegano come in questi giorni, si sta già avviando il percorso che porterà alla riorganizzazione del partito secondo i criteri e le regole previste e che verrà definito nella prossima Unione comunale.
I RESPONSABILI della segreteria del Pd replicano anche alle accuse lanciate da Lignani Marchesani riguardo a un «alleggerimento di deleghe cui sono stati sottoposti gli assessori Bettarelli e Secondi». «In merito alle deleghe assegnate - hanno concluso nel documento- se qualcuno ritiene che bilancio e lavori pubblici siano di minore importanza, allora ci spieghi quali sono quelle fondamentali per amministrare la città».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 02-07-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'