NOTIZIE LOCALI

Politica Riunione di Giunta: si parla anche del lascito Mariani

Ex Fat e progetti per l'ospedale. sono i primi nodi del Bacchetta-bis

L'ANNOSA questione dell'area Ex Fat e quella del vecchio ospedale sono state al centro della prima giunta Bacchetta bis. L'utilizzo del lascito Mariani all'interno di un progetto che coinvolga l'ex stabile sanitario; il piano di realizzazione di piazza dell'Archeologia nella zona ex Fat e una ricognizione economico-finaziaria dei singoli assessorati. Si è parlato di questo nella prima giunta riunita dal sindaco Luciano Bacchetta all'inizio del suo secondo mandato. Ieri mattina di fronte a tutti i membri della giunta (vice sindaco Michele Bettarelli, assessori Luciana Bassini, Monica Bartolini, Riccardo Carletti, Rossella Cestini, Massimo Massetti e Luca Secondi) il sindaco, ha ribadito che «ancora una volta questa sarà una legislatura del fare nel corso della quale si avvieranno progetti nuovi e si completeranno quelli già avviati».
NELLO SPECIFICO il primo cittadino tifernate ha annunciato un imminente incontro con il direttore generale della azienda Usl Umbria 1 Andrea Casciari, per iniziare ad affrontare concretamente la questione relativa al lascito Mariani (circa 3 milioni e 700 mila euro da destinare «ad opere di bene per alleviare le sofferenze e soccorrere quanti si trovano nel bisogno di cure e vivono nel dolore»). Sul tema sarà aperto un confronto ad ampio raggio con tutti i soggetti e tra questi l'Unità sanitaria locale anche sulla base di proposte già avanzate, che saranno parte di una discussione approfondita.
«L'ATTO di generosità di Olga e Clara - ha aggiunto il sindaco - merita adeguata valorizzazione e dobbiamo quindi essere all'altezza di una tale responsabilità». «Analoga attenzione ed impegno» merita per Bacchetta anche il progetto di realizzazione di piazza dell'Archeologia che nel corso della prima seduta della giunta «è stato sviscerato in maniera dettagliata sotto il profilo tecnico ed economico. Ho trovato fin da subito, con grande soddisfazione, coesione, capacità e determinazione nel portare avanti impegni e progetti assunti nel corso della legislatura precedente e nuovi obiettivi da raggiungere nei prossimi cinque anni - ha aggiunto il sindaco - da parte di tutti gli assessori che hanno dimostrato grande senso di responsabilità, appartenenza e spirito di servizio per il bene della città e dei cittadini».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 05-07-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'