NOTIZIE LOCALI

Altre notizie Valle del Nese nuova segnaletica. Tutti i servizi per gli escursionisti

UMBERTIDE IL PIANO PER LA VALORIZZAZIONE

UN IMPORTANTE intervento sulla Valle del Nese e dei Monti Acuto e Corona. È stata inaugurata la zona speciale di conservazione «Valle del Nese e monti Acuto e Corona», oggetto di un grande piano di miglioramento utile a valorizzarne il potenziale turistico e attrattivo. L'area, si estende ora per circa 36 chilometri quadrati.
I lavori, come ha spiegato l'architetto Giuliano Ciocchetti, hanno permesso di realizzare una nuova sentieristica, con specifica segnaletica, fruibile per tutte le tipologie di utenti ed interamente percorribile in bicicletta. Si potranno poi utilizzare gratuitamente de nuove bici a pedalata assistita a disposizione nel centro Mola Casanova e nuovo parco perfettamente arredato. A disposizione dei turisti planimetrie cartacee della zona con i relativi percorsi di trekking.
«Con questo intervento di valorizzazione - ha detto l'ex sindaco ed ora deputato Giampiero Giulietti - si compie un progetto sostenuto e finanziato nella scorsa legislatura che ha permesso di riqualificare una parte del patrimonio paesaggistico e naturalistico del territorio. Il progetto fa parte di un più ampio piano di valorizzazione iniziato con il Tevere e con torrente Reggia e che mira a potenziare il turismo naturalistico ad Umbertide».
Pa.Ip.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 20-07-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'