NOTIZIE LOCALI

Sport Tre medaglie per il ginnasta tifernate. La soddisfazione del team

Un ragazzo d'oro (e di bronzo). Zanchi trionfa ai 'Trisome game'

UNA MEDAGLIA d'oro e due di bronzo per il super atleta Giampietro Zanchi protagonista di una bellissima performance nella sua disciplina, ginnastica artistica, ai Trisome Games che si stanno svolgendo a Firenze. Nel corso delle olimpiadi riservate agli atleti con sindrome di down, si stanno sfidando oltre 900 partecipanti provenienti da 36 nazioni che fino al 22 luglio gareggiano in 9 discipline.
Lunedì scorso al centro tecnico federale della Federazione ginnastica d'Italia a Sorgane, nella periferia di Firenze, si è svolta la competizione relativa alla ginnastica artistica, disciplina in cui era iscritto l'atleta. Zanchi, il forte ginnasta portacolori della asd Centro Judo Ginnastica Tifernate guidato dalla famiglia Mariotti, ha raggiunto un altro importante risultato conquistando una splendida medaglia d'oro con un perfetto esercizio alla sbarra e due medaglie di bronzo agli anelli e al volteggio, contro agguerriti avversari.
«La competizione - spiegano dal Centro Judo _ si è dimostrata spettacolare e con un livello tecnico veramente molto elevato, tanto da ricevere un ottimo apprezzamento da parte dell'olimpionico Alberto Busnari, in rappresentanza della Federazione e testimonial per la ginnastica nonché primo tifoso di Giampietro».
MOLTO soddisfatto Giampietro per la sua performance ed anche tutto il team del Centro Judo: «Si è conclusa nel migliore dei modi questa prima edizione della Olimpiade Speciale, i Trisome Games per noi ma soprattutto per Giampietro, che era accompagnato dalla professoressa Caterina Polverini che insieme allo staff del club composto da Angelica Mariotti e Deborah Tavernelli, ne hanno curato la preparazione, andando così ad implementare il nutrito palmares dell'associazione sportiva».
Cristina Crisci
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 20-07-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'