NOTIZIE LOCALI

Altre News E' ALBERTO Santucci, sindaco di Badia Tedalda, il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana

Unione dei Comuni: Santucci eletto presidente

E' ALBERTO Santucci, sindaco di Badia Tedalda, il nuovo presidente dell'Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana. L'esito delle elezioni comunali a Sansepolcro e ad Anghiari ha ridisegnato anche l'assetto dell'ente comprensoriale. In base ai dettami dello statuto, che stabilisce l'alternanza nella carica fra i rappresentanti del Comune più popoloso con quello che ha meno abitanti, dopo Daniela Frullani tocca appunto ad Alberto Santucci, il quale in sede di voto ha ottenuto l'unanimità dei consensi e quindi guiderà l'istituzione per i prossimi due anni. Sono sei, in totale, i volti nuovi che entrano a far parte del consiglio: Maurizio Mencaroni e Lara Chiarini per Anghiari; Francesca Mercati, Francesco Del Siena, Marcello Polverini e Alessandro Rivi per Sansepolcro.
Nella giunta - formata dai sindaci dei Comuni aderenti, che sono 6 perché Pieve Santo Stefano è fuori - fanno di conseguenza il loro ingresso di diritto Mauro Cornioli e Alessandro Polcri, nella veste di sindaci rispettivamente di Sansepolcro e di Anghiari.
«L'Unione - ha dichiarato il neo-presidente Santucci - va riorganizzata, riformata e resa più efficiente, secondo i principi di solidarietà e sussidiarietà tra i Comuni. Lavoreremo per tutelare e far crescere la Valtiberina e in tale contesto è importante la figura del dottor Marco Montini, nuovo dirigente dell'ente, che con la sua esperienza tanto potrà fare, specialmente per lo sviluppo turistico della nostra vallata».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 21-07-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'