NOTIZIE LOCALI

Altre notizie Sara' presto ripulito il ponte del Tevere. Operazione da cinquemila euro

Umbertide Le rassicurazioni del sindaco

SARANNO presto rimossi i tronchi e la sporcizia accumulatasi sotto il ponte del Tevere. Lo ha annunciato il sindaco Marco Locchi, rispondendo su Facebook ad una proposta-provocazione di un esponente del Movimento 5 Stelle che si era reso disponibile a ripulire il sito con un gruppo di volontari.
«Ci vuole la ditta specializzata autorizzata» ha risposto il primo cittadino che ha poi aggiungto «bisogna mettere dei massi (per creare una passerella, nda) e poi con un mezzo dotato di "benna" rimuovere i tronchi che sono incagliati sul fondo e quindi difficili da rimuovere. Entro i prossimi giorni, in vista anche della settimana di pesca internazionale, verranno rimossi».
Il sindaco ha indicato anche il costo dell'operazione: tra i tremila e i cinquemila euro. Altro punto dolente il Parco Tevere, uno dei più belli: una vera e propria selva di arbusti e piante ne assedia la riva che fronteggia le mura della città (ampliatasi peraltro in modo incontrollato a causa delle piene) impedendo la vista e la godibilità di uno dei più bei scorci di Umbertide.
NEI GIORNI scorsi il movimento «Umbertide cambia» aveva puntato il dito su un certo degrado della città, indicando anche, tra le emergenze, il Parco Reggia, con il torrente ridotto ad un rigagnolo puzzolente (la notte) dal fondo sporco e melmoso.
«Mi giungono lamentele - aveva dichiarato il consigliere Luigino Orazi - da parte di cittadini residenti nelle frazioni dove il verde è completamente incustodito».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 22-07-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'