NOTIZIE LOCALI

Altre News Umbertide In onda con programmi e progetti

Il campus Da Vinci va in tv Stasera ospite di Superquark

IL CAMPUS Leonardo Da Vinci a Superquark. Questa sera alle 21 la scuola umbertidese sarà ospite della trasmissione di Piero Angela, scelta tra gli istituti di eccellenza italiani. Lo scorso aprile, per due giorni, una troupe di giornalisti e operatori di Superquark ha visitato la scuola, realizzando filmati e interviste. Particolare interesse ha suscitato il bilinguismo adottato negli indirizzi del Campus.
«Il liceo scientifico - spiega la dirigente Franca Burzigotti (foto) - ha infatti l'opzione International Cambridge, è stata la prima scuola umbra ad ottenere nel 2014, l'accreditamento alla Cambridge University e ad attivare il percorso di studi già dal 2014/15. Alla fine del corso si consegue un doppio diploma, quello italiano e l' International general certificate of secondary education. C'è poi il liceo economico-sociale italiano-inglese, il primo di questo tipo introdotto in Italia cinque anni fa, grazie al fatto che il campus ha ottenuto nel 2014 l' accreditamento da parte dell'Univerità di Cambridge come International School da cui deriva la possibilità di introdurre le opzioni di bilinguismo negli indirizzi offerti dall'istituto».
MA NON basta: «Dal terzo anno si può optare per il progetto Esabac, un acronimo che nasce dall'unione di «esame di stato» italiano e «baccalauréat» francese. Viene offerta la possibilità per gli studenti liceali di conseguire, con lo stesso esame, il diploma italiano e il diploma francese con i quali iscriversi all'università in Francia oppure in Italia».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 27-07-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'