NOTIZIE LOCALI

Politica Assessori a frazioni e zone industriali a membri di maggioranza

Cornioli, una giunta 'allargata'. Deleghe anche a due consiglieri

di CLAUDIO ROSELLI
- SANSEPOLCRO -
UNA SCELTA non certo casuale, quella del sindaco Mauro Cornioli, di assegnare a due consiglieri comunali, rispettivamente Francesca Mercati e Stefano Crispoltoni de «Il nostro Borgo», le deleghe ai rapporti con le frazioni di Sansepolcro e alle zone industriali. Favorire la partecipazione alla vita amministrativa delle realtà e promuovere il dialogo con la popolazione: è in questa ottica che si collocano gli incarichi conferiti ai due consiglieri di maggioranza. «Non lasciare queste deleghe in seno agli assessori, già oberati di un gran numero di competenze - sostiene Il nostro Borgo - corrisponde alla volontà di fare in modo che le tematiche tipiche delle aree decentrate e delle zone produttive non restino una mera voce in un lungo elenco, ma abbiano lo spazio e la rilevanza che meritano».
SUL punto interviene la capogruppo Francesca Mercati: «Debbono essere tenute nella necessaria considerazione tutte le diverse realtà che connotano il territorio del nostro Comune, dalle grandi frazioni - dove vivono comunità rilevanti - ai piccoli centri abitati. Ovunque, avendo bene in mente peculiarità e problematiche specifiche, è necessario garantire standard adeguati di qualità della vita e di sicurezza, nonché intervenire per favorire il rafforzamento del senso di identità che connota queste comunità, vera e propria risorsa. Per attuare tutto ciò - prosegue - sarà necessario instaurare un dialogo costante sia con le associazioni presenti, quali ad esempio le pro-loco, che coi cittadini».
SUL TEMA delle zone industriali, prende la parola Stefano Crispoltoni: «Non meno impegnativo il lavoro che ci attende nelle aree produttive: il nostro scopo è renderle al passo con i tempi e quindi dotate di tutto quanto occorre per garantire agli imprenditori migliori condizioni di lavoro e quindi una maggiore competitività».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 19-08-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'