NOTIZIE LOCALI

Altre notizie La posizione del Pd Progetti Arci e Caritas

Richiedenti asilo Si ai piani di inclusione

ATTUALMENTE i richiedenti asilo presenti a Città di Castello nell'ambito di progetti specifici gestiti da Caritas ed Arci sono 45 in totale - compresi gli 8 migranti che dovrebbero arrivare prossimamente al rione Prato: lo ha detto ieri mattina l'assessore Luciana Bassini.
L'ASSESSORE ha fatto riferimento alla possibilità di valutare con attenzione eventuali interventi di inclusione sociale anche lavorativa, con regole precise e senza costi aggiuntivi per la collettività, degli stessi migranti (come avanzato con un'interrogazione dal consigliere Psi, Luigi Bartolini). Più complessivamente la questione dei richiedenti asilo è stata al centro di una conferenza stampa cui ha preso parte il gruppo consiliare del Pd, assessori compresi, per presentare un documento di partito. Erano presenti il capogruppo Gaetano Zucchini (nella foto), il presidente del consiglio Vincenzo Tofanelli, i consiglieri Massimo Minciotti e Luciano Tavernelli, gli assessori Michele Bettarelli, Rossella Cestini e Bassini.
«IL PD - ha detto Zucchini - è impegnato per stimolare un'accoglienza da parte di tutti, ma con numeri rigidamente parametrati alla popolazione residente, alle possibilità e disponibilità meno impattanti, evitando il doppio canale per la gestione del fenomeno migratorio che porterebbe solo ad ulteriori sprechi e inefficienze, proteggendo così il territorio dall'invio massiccio e non concordato e sviluppando una maggiore collaborazione con gli enti o associazioni che gestiscono i progetti di accoglienza».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 27-08-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'