NOTIZIE LOCALI

Altre News Anteprima con 'Mal'Aria' Bugiani dona la collezione

MOSTRA DEL LIBRO ANTICO 568 LIBRETTI

IN REGALO dalla XVI Mostra del libro e della stampa antica, Città di Castello avrà la biblioteca dei 568 libretti di «Mal'aria», pubblicati tra gli anni Sessanta e Novanta da Arrigo Bugiani, originale e apprezzata figura di operaio-scrittore-editore, che è uno dei protagonisti del programma collaterale della mostra 2016, in programma da venerdì 2 a domenica 4 settembre sotto il Loggiato Gildoni.
IL FIGLIO di Bugiani, il famoso neuropatologo Orso Bugiani, ha deciso di donare una copia della collezione completa, introvabile sul mercato e di valore economico notevole, al Comune. La mostra del Libro sarà allestita sotto il Loggiato Gildoni, dove saranno sistemati 42 stands, ha spiegato ieri Giancarlo Mezzetti, coordinatore scientifico della Mostra nell'illustrare il programma insieme al vice sindaco Michele Bettarelli, al presidente dell'associazione Palazzo Vitelli a Sant Egidio Fabio Nisi (nella foto con Mezzetti) e a Simone Giusti (esperto di settore).
LA DONAZIONE della biblioteca di Bugiani, è avvenuta ieri alle 17 nell'anteprima a Palazzo Vitelli a Sant'Egidio, dove è stata allestita una selezione dei Libretti di Mal'aria e dove verrà presentato il volume di accompagnamento «La pazienza di Arrigo Bugiani. Un ritratto attraverso i libretti di Mal'aria», curato da Simone Giusti e Mauro Papa. La XVI edizione della «Mostra del Libro e della stampa antica» si aprirà ufficialmente sabato 3 settembre alle ore 10 sotto il Loggiato Gildoni, con il taglio del nastro ma già nel pomeriggio di venerdì 2 rimarrà aperta a pubblico ed operatori.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 27-08-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'