NOTIZIE LOCALI

Politica Ex serra, ennesima promessa mancata. Codovini ora si scaglia contro il comune

Umbertide, struttura per disabili mai costruita

DURO attacco di Umbertide Cambia sulla questione ex serra, struttura per disabili sul cui terreno sta sorgendo ora la moschea. Promessa, progettata (cantierabile) e mai realizzata (i lavori sarebbero dovuti partire nel 2013), finisce nel mirino delle opposizioni: «Siamo a settembre 2016 e non si è visto niente - attacca Gianni Codovini presidente di Umbe.Ca., che aggiunge -: le promesse si devono mantenere, pena l'inaffidabilità e la crescita dell'antipolitica. Sulla struttura che non c'è, i cittadini sanno giudicare».
ORA il movimento lancia una petizione per la costruzione della struttura polivalente per disabili, allestendo banchetti per la raccolta firme per «porre fine alle promesse e passare ai fatti». I consiglieri Stefano Conti e Luigino Orazi insistono: «La questione ‘ex serra' rappresenta la storia delle promesse mancate e della demagogia al governo, tipica degli ultimi dieci anni ad Umbertide, ma a prescindere da chi ha governato, promesso e non mantenuto, il progetto «ex serra» si deve fare. Da qui la petizione».
I CONSIGLIERI ficcano il dito nella piaga: «Il progetto avrebbe dovuto avere anche la totale copertura finanziaria. Nell'attuale e nel precedente Piano triennale delle opere pubbliche esso è stato inserito per la cifra di 250mila euro, derivanti dalla vendita dei lotti di via Madonna del Moro al Centro islamico e ad una azienda: dove sono finiti i soldi?».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 15-09-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'