NOTIZIE LOCALI

Politica Garantire la sicurezza nelle scuole. i Cinque stelle incalzano il comune

UMBERTIDE VERIFICHE DOPO IL SISMA

INTERROGAZIONE urgente del Movimento 5 Stelle «per conoscere le condizioni statiche e gli adeguamenti sismici a norma di legge degli edifici pubblici di Umbertide».
«È NECESSARIO che i cittadini siano informati in maniera opportuna sullo stato delle strutture pubbliche - dicono i pentastellati - con particolare riguardo alle scuole di ogni ordine e grado e asili nido, luoghi nei quali la sicurezza deve essere garantita. Queste sono priorità che devono essere assicurate ai cittadini mettendo a disposizione un programma di prevenzione ben articolato, pubblicato in modo leggibile sul sito del Comune».
I GRILLINI incalzano: «L'amministrazione comunale afferma che si continua a investire nella scuola attraverso interventi di edilizia pubblica in grado di garantire strutture sicure e adeguate; noi, in virtù di questo, vorremno anche sapere come si intende procedere con la copertura in amianto della scuola materna e asilo nido di via Morandi. Nell'attesa che arrivino i finanziamenti per costruire la nuova struttura, cosa si intende fare per garantire la sicurezza degli utenti in quella attuale? Ci aspettiamo una risposta puntuale e ben articolata non generica ed evasiva».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 16-09-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'