NOTIZIE LOCALI

Sport Sgretolato il Muravera. Prima vittoria per i tifernati che mettono al sicuro il risultato in nove minuti

Citta' di Castello, cosi va bene

Città di Castello 2  
Muravera 0   

CITTA' DI CASTELLO: Simone 7, Boninsegni 6, Cioffi 6, Berardi 7 (19' s.t. Speranza 6), Pucci 6, Rizzo 6, Mancinelli 6,5 (28' s.t. Marconi s.v.), Dida 6,5, Lopez 6,5 (31'n s.t. Franzese s.v.), Barolini 6, Locchi 6. All. Genco 6,5
MURAVERA: Arrus 5, Bruno 6, Falchi 5,5, Chessa 5, Sogus 6,5, Pinna 6, Achenza 5,5 (34' s.t. Nonni s.v.), Satta 6, Nurchi 5,5, Cotza 5,5 (1' s.t. Onano 6), Zugliani 5,5 (12' s.t. Madeddu 6). All. Piras 5,5
Arbitro: Catani di Fermo 6 Marcatori: 6' p.t. Dida, 9' p.t. Lopez
Espulsi: 20' s.t. Chessa e 24' s.t. Nurchi, entrambi per doppia ammonizione
Città di Castello
GRAZIE ad un micidiale uno-due messo a segno nell'arco dei primi 9' di gioco, il Città di Castello supera tra le mura amiche il Muravera e conquista i primi 3 punti in classifica. Netta e meritata l'affermazione dei tifernati. Nelle fila dei padroni di casa hanno esordito gli ultimi acquisti Berardi e Bartolini: particolarmente positiva la prova del primo che, pur non essendo ancora al top della condizione, ha fatto sentire il suo peso nella zona mediana del campo, facendo valere doti tecniche ed esperienza. Dopo 4' dal fischio d'inizio Zugliani conclude debolmente da buona posizione, ma appena 2' dopo il Città di Castello passa in vantaggio: Arrus esce in presa alta e rilancia, Dida intercetta il pallone e con un tiro da oltre 30 metri sorprende il portiere fuori dai pali. Passano appena 3' e i tifernati raddoppiano grazie a Lopez, che su una mischia susseguente ad un corner trova il tempo giusto per la zampata vincente. Al 12' Locchi (nella foto), servito da Mancinelli, conclude sul portiere in uscita, sulla cui respinta Mancinelli ci prova al volo ma senza trovare la porta, quindi al 21' il Muravera ci prova con Chessa, ma Simone non si fa sorprendere.

IN AVVIO di ripresa i sardi provano a produrre una reazione più convincente ed al 16' Simone è miracoloso nel salvare in angolo su una girata da pochi passi di Pinna. Al 18' Sogus su punizione insacca ma l'arbitro annulla in quanto il tiro era stato effettuato prima del suo fischio, lo stesso giocatore ci prova di nuovo ma il portiere tifernate si produce in un altro bell'intervento, Al 20' Chessa, già ammonito, spintona Lopez rimediando seconda ammonizione ed espulsione, quindi Nurchi tra il 22' ed il 24' si becca due gialli per gioco falloso ed anche per lui scatta il cartellino rosso.
Paolo Cocchieri
Il tecnico Genco soddisfatto a metà «Buon avvio, ma bisogna crescere»
Città di Castello
NELLE PAROLE di Roberto Genco, a fine partita, c'è soddisfazione per la vittoria ma anche consapevolezza che resta ancora tanto lavoro da fare: «Siamo partiti con il piede giusto - spiega l'allenatore biancorosso - riuscendo ad indirizzare il match nel senso giusto, così come ci eravamo prefissi. Su entrambi i gol abbiamo sfruttato errori dei nostri avversari, ma in occasione del vantaggio Dida è stato abile a pensare ed eseguire la giocata, mentre sul raddoppio Lopez ha saputo trovare il guizzo vincente. Indubbiamente i nuovi acquisti, anche se non ancora al 100%, hanno saputo darci un apporto importante. Nel momento in cui ci siamo trovati in 11 uomini contro 9 non siamo invece riusciti a gestire il match nella maniera giusta, per un insieme di fattori che chiamano in causa una condizione fisica complessiva non ottimale».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 19-09-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'