NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Pinacoteca, si entra gratis

Evento. Le giornate del patrimonio

I COMUNI dell'Altotevere aderiscono alle giornate europee del Patrimonio, promosse da Consiglio di Europa e Ministero dei beni culturali. Nel Comune tifernate resterà aperta e visibile gratuitamente la Pinacoteca, per il prossimo fine settimana, sabato e domenica.
«L'INIZIATIVA incoraggia a conoscere il nostro patrimonio artistico - ha detto l'assessore Michele Bettarelli nel presentare l'evento - approfittando dell'apertura libera delle gallerie. Anche quest'anno aderiamo al progetto, che ci sembra condivisibile e efficace per sensibilizzare le famiglie e le nuove generazione ad entrare in contatto non episodico con i nostri luoghi della cultura. Sabato e domenica la Pinacoteca vi aspetta a porte aperte».
GLI ORARI in cui si potrà fruire dell'entrata gratuita sono quelli ordinari: dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18. A San Giustino si potrà vedere dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30 il museo archeologico di Plinio in Tuscis a Villa Graziani e il castello Bufalini, mentre dalle 15,30 alle 18,30 ci sarà l'apertura straordinaria degli scavi di Colle Plinio.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 21-09-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'