NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Il sistema Don Abbondio

UMBERTIDE SPETTACOLO DELLO SPI-CGIL

«IL SISTEMA don Abbondio: un disperato ritratto delle cose d'Italia». Questo il titolo dello spettacolo organizzato dal organizzato dal sindacato pensionati della Cgil Alto Tevere che si terrà domani alle 21 al Teatro dei Riuniti. Si tratta di progetto che rilegge i «Promessi sposi» per capire l'Italia di oggi.
«LO SPIRITO dell'iniziativa - afferma lo Spi Cgil è parlare dei problemi dell'oggi attraverso una rilettura sociale e politica del romanzo italiano per eccellenza». Il progetto, che prevede un ciclo di 10 incontri, è stato cosi presentato da Patrizia Venturini, segretaria generale dello Spi Cgil Alto Tevere: «Siamo convinti che a quasi due secoli dalla sua stesura, il romanzo di Manzoni sia ancora oggi un affresco vivissimo dell'Italia e degli italiani. Per questo vogliamo farlo rivivere attraverso dieci incontri, in cui alternare la lettura recitata dei passi più celebri a momenti di approfondimento e di riflessione condivisa.
PROTAGONISTI degli incontri saranno due attori, Elena Galvani e Jacopo Laurino. Ciascun incontro, pur essendo legato attraverso vari fili conduttori (narrativi e tematici) agli altri che lo precedono e lo seguono, sarà pensato in modo da «bastare a se stesso».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 23-09-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'