NOTIZIE LOCALI

Cronaca Arezzo, il religioso a ‘Porta a porta’: Mai fatto sesso con Guerrina

Padre Graziano, si torna in aula. Tocca alla requisitoria del pm

VENERDI' riprenderà il processo a Padre Graziano, il religioso accusato dell'omicidio di Guerrina, il cui cadavere non è mai stato trovato.
Intanto tiene banco l'intervista che il frate ha rilasciato lunedì sera alla trasmissione televisiva ‘Porta a porta', condotta da Bruno Vespa sulla Rai.
«Credo nella giustizia», ha esordito Padre Graziano, con aria apparentemente tranquilla davanti alle telecamere.
Fermo, senza lasciar trasparire emozioni, il religioso ha risposto a tutte le domande che gli sono state rivolte nel corso dell'intervista.
«Sesso con una donna? Mai», ha detto fra le altre cose. «Le prostitute? Le cose dette su di me sono soltanto calunnie». E inoltre, soprattutto: «Mai fatto l'amore con Guerrina».

LA TRASMISSIONE sulla presunta gravidanza di Guerrina. Tutta la vicenda, a ogni modo, suscita l'interesse dell'opinione pubblica ormai da tempo. Da un lato, la scomparsa della cinquantenne di Ca' Raffaello, sparita nel nulla; dall'altro, il religioso che si professa da sempre innocente, gravato dalle accuse di omicidio e occultamento del cadavere della donna.
Venerdì riprenderà il processo. Toccherà alla requisitoria del pm Marco Dioni che, si presume, parlerà a lungo.

AL TERMINE della requisitoria saranno formulate le richieste di condanna, che - visti i capi di imputazione - si preannunciano molto pesanti.
In seguito, venerdì 14 ottobre, sarà la volta delle parti civili, quindi toccherà alla difesa, che ha rinunciato ai testimoni e che chiederà l'assoluzione di Padre Graziano. Se l'andamento delle udienze si mantenesse così, la sentenza potrebbe essere pronunciata a metà novembre, vale a dire circa un mese prima rispetto al calendario stilato inizialmente.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 29-09-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'