NOTIZIE LOCALI

Altre di Cronaca Sansepolcro

Pendolari Fcu, una lunga lista di disagi: il caso in Consiglio

«QUESTA mozione nasce dalla nostra esperienza quotidiana di fruitori del servizio ferroviario che collega Sansepolcro con Perugia». Sono le parole di Dario Mari, che assieme a Desara Muriqi ha redatto il testo della mozione che il gruppo consiliare «Insieme Possiamo» ha chiesto di iscrivere all'ordine del giorno del Consiglio comunale di Sansepolcro del 24 ottobre. «La nostra è solo una testimonianza del nuovo disagio vissuto quotidianamente da centinaia di studenti e pendolari che utilizzano questo servizio e che si sono ritrovati in meno di due anni ad allungare i tempi di percorrenza della tratta di oltre un'ora», aggiunge Desara Muriqi.
La mozione, presentata in consiglio dal capogruppo Guido Guerrini, nasce dopo le nuove disposizioni che obbligano i convogli ferroviari della Fcu a non superare il limite di 50 chilometri orari. Sommato al disagio, tuttora in essere, che obbliga i passeggeri ad usare gli autobus sostitutivi nel tratto tra Città di Castello ed Umbertide, questa nuova disposizione rende una epopea percorrere i poco più di 70 chilometri tra Sansepolcro e Perugia.
Il testo che verrà discusso e votato a Palazzo delle Laudi vuole anche sollevare il dibattito sul futuro del trasporto pubblico su rotaia in Alta Valle del Tevere.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 08-10-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'