NOTIZIE LOCALI

Sport Rabbia e delusione Gli umbri recriminano per molte scelte arbitrali

Trestina avanti di due gol si fa riacchiappare

Flaminia
2
Trestina
2
FLAMINIA CALCIO (4-3-3): Cosimi 6; Ranucci 6,5, Cinti 6, Di Ventura 6, Locci 5,5; Funari 6,5, Battaiotto 6 (30' st Fresi sv), Cardillo 4 (27' pt Gori 6,5); Prandelli 6, Gay 6 (11'st Lucchese 6), Gonzalo Rodriguez 6. All.: Vigna.
SPORTING TRESTINA (4-3-3): Vada 6,5; Della Spoletina 6,5, Rizzo 6,5, Vinagli 4, Nonni 6,5; Burini 6,5, Liurni 7, Morvidoni 6,5 (35' st Cecchetti); Ridolfi 6,5 (35' pt Martinozzi 6), Ceccagnoli 6,5, Duranti 6,5 (25' pt Salis 6). All.: Zampagna.
Arbitro: Piazzini di Prato.
Marcatori: 4' pt Ridolfi ( T), 26' pt Liurni (T), 38' pt Funari (FC), 45' pt Gori ( FC).
Note: Al 5' st espulsi Vignagli e un accompagnatore del Trestina.
Civita Castellana
UNO SPORTING Trestina caparbio e determinato conquista un meritato pareggio per 2 a 2 contro la Flaminia a Civita Castellana. E pensare che gli umbri potevano cogliere un bel successo visto che dopo mezz'ora di gioco erano in vantaggio per 2 a 0 grazie ai bei gol di Ridolfi e Liurni. Poi un arbitraggio non certo favorevole e pieno di sviste ha contribuito al pari dei padroni di casa che hanno giocato una brutta gara.

IL TRESTINA era passato in vantaggio dopo appena quattro minuti di gioco con un gran colpo di testa di Ridolfi. La Flaminia è in bambola e subisce poco dopo il raddoppio degli umbri con Liurni che, riceve da Morvidoni, è abile a disorientare due avversari al limite dell'area e scarica un preciso rasoterra all'angolo sinistro della porta di Cosimi. I giocatori falisci accorciano le distanze con il centrale difensivo Funari che incorna un delizioso pallone scodellato al centro dell'area da Gay su punizione. La reazione dei padroni di casa viene premiata allo scadere del primo tempo con uno spettacolare gol di Gori che, dalla lunetta dell'area umbra, al volo insacca sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa non accade nulla. L'emozione più forte viene data dalla doppia espulsione del centrocampista Vinagli per proteste e dell'accompagnatore del Trestina sempre per proteste.

DURANTE l'intera gara gli ospiti si sono assai lamentati della direzione di gara. «Se oggi - commenta a fine gara mister Zampagna - c'era una squadra che doveva vincere quella era la nostra. Peccato. Comunque debbo fare i miei complimenti a tutti i giocatori che hanno messo in difficoltà la quotata Flaminia e che hanno saputo difendere bene il pareggio pur giocando per 40 minuti in inferiorità numerica». Il Trestina sta crescendo e Zampagna lo sa.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 17-10-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'