NOTIZIE LOCALI

Sport Ma il parquet riserva una brutta sorpresa: Bove infortunata

Umbertide, cuore e coraggio. Archiviata la pratica Vigarano

Umbertide
78
Vigarano
63
UMBERTIDE: Moroni 2, Clark 13, Brown 17, Bove 2, Mallard 21, Giudice ne, Dell'Olio ne, Conti ne, Milazzo 17, Paolocci ne, Fusco ne, Mancinelli 5. All. Serventi.
VIGARANO: Littles 12, Reggiani 3, Crudo 12, Aleksandravicius 13, Orrange 11, Ferraro ne, Rosier ne, Ciarciaglini ne, Tridello ne, Granzotto ne, Cigliani 8, Vian 4. All.Solaroli.
Arbitri: Pecorella, Mottola, Castiglione.
Note: parziali 14-19, 35-38, 56-47.
Umbertide
LE VITTORIE spesso si ottengono con il cuore e la Pallacanestro Umbertide ha un cuore grande. La squadra di coach Serventi conquista i primi due punti in campionato e lo fa con una grande prova di squadra e di carattere, mandando cinque giocatrici in doppia cifra e superando un ostacolo dopo l'altro. Quello più grande si chiama Meccanica Nova Vigarano, squadra progettata per disputare un campionato tranquillo (e magari puntare a qualcosa di più) ma annichilita sul parquet umbro 78-63, gli altri ostacoli si chiamano infortuni: quello di Cabrini era noto prima del match contro le estensi, mentre quello di Bove piomba sulla testa di Umbertide a gara in corso e ha tutta l'aria di essere piuttosto grave. Le ragazze di coach Serventi però non si fanno condizionare e hanno la forza di rimontare e stravincere contro un avversario sulla carta più forte. Umbertide va sotto anche di nove lunghezze a metà secondo periodo ma grazie alle triple di Mallard e Milazzo piazza un parziale di 13-4 che la riporta a contatto. Le ospiti hanno un sussulto che consente loro di andare all'intervallo lungo sul +3 (35-38), ma nei primi 7' del terzo quarto la squadra di coach Solaroli non segnerà più, spalancando di fatto le porte del ribaltone a Umbertide, che in compenso esce dagli spogliatoi con una Brown finalmente ispirata e con le solite implacabili Milazzo e Mallard. Le padrone di casa toccano anche il +14, poi prima della terza sirena Vigarano riesce a ricucire parzialmente lo strappo. Ormai, però, l'inerzia del match è cambiata: nell'ultimo quarto si sveglia anche Clark e per Umbertide è un trionfo.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 17-10-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'