NOTIZIE LOCALI

Altre News UMBERTIDE PROGETTI INTERNAZIONALI PER IL TEAM DI SAMUELE MAZZINI

Alla Smre il futuro diventa realta'

- UMBERTIDE -
SE RENZI (o chi per lui) vuole far ripartire davvero il Paese allora faccia un salto alla Smre di Montecastelli: troverà un mondo di tecnologia, progettualità, competenza, intelligenza che oggi il mondo apprezza e che l'Italia ignora o quasi.
AL COMANDO di questa multinazionale tascabile, passata negli ultimi 6 mesi da 50 a 80 dipendenti (tutti ad alta specializzazione) Samuele Mazzini (nella foto), un folletto dall'entusiasmo contagioso. Ieri ha tenuto banco davanti a specialisti ed esperti della stampa economica nazionale, rimasti a bocca aperta. L'ultimo «parto» dell'ingegner Mazzini, la cui azienda è già leader nella progettazione di grandi macchine industriali e speciali, si colloca nel settore della mobilità verde, con un kit - motore elettrico e batteria di nuovissima concezione - capace di trasformare o equipaggiare ex novo qualsiasi mezzo. Batteria e motore sono fatti uno per l'altra: da qui l'innovazione e la resa stupefacente in termini di risparmio, utilizzo, autonomia.
CAMION multifunzione marchiati Isuzu e Nissan già montano il kit, (oggi i vertici di Nissan Europa saranno a Montecastelli), mentre sono in corso contatti e contratti con Spagna, Cina (200 veicoli), Stati Uniti e nord Europa. Grande assente l'Italia, dove «l'elettrico» sa più di spot elettorale di programma da realizzare. Ma Smre va avanti, con un enorme mercato da aggredire. «Il tempo - dice Mazzini - ci darà ragione».
Pa.Ip.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 19-10-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'