NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Evento nel fine settimana con piu' di venti espositori

Giochi, fumetti e cosplay Torna il Tiferno Comics

- CITTA' DI CASTELLO -
TORNA QUESTO fine settimana uno degli eventi più amati che farà del centro storico un grande villaggio per gli amanti dei comics. E' il «Tiferno Comics Manga Fest», (domani e domenica 23 ottobre) dedicato ai manga, ai giochi di ruolo e ai cosplay. L'evento si svilupperà in piazza Fanti, piazza Matteotti, Largo Gildoni e sotto il suo loggiato, con circa 500 metri quadrati di stand che ospiteranno oltre 20 espositori (fumetti, abbigliamento cosplay, food giapponese, gadget), giochi di ruolo, animazioni, raduni, tornei, cosplay contest e musica dal vivo.
L'AREA della mostra-mercato sarà in piazza Matteotti, con la presenza di «Lucca Manga School» che ospiterà tra gli altri il mangaka Tamura Yoshiyasu. Lo spazio dedicato ai giochi di ruolo, gestito dalle associazioni «Peter Pan» e «Clan del Carro» (entrambe di Città di Castello), quest'anno raddoppia: in piazza Fanti dimostrazioni «fisiche» come la scherma storica, il softair e le arti marziali mentre nel Loggiato Gildoni giochi di ruolo, miniature e tornei. Tra gli eventi più attesi il concerto live de «I Cristiani D'Avena», amatissima band romana che riproporrà le migliori sigle dei cartoni animati (palco di Largo Gildoni domani alle ore 21).
TORNA, come da tradizione, il «Cosplay Contest»: decine e decine di cosplayer travestiti da personaggi dei cartoon, dei film, dei videogames e delle saghe più amate, provenienti da tutta Italia, si «sfideranno» sul palco dell'evento domenica dalle ore 16 per aggiudicarsi due «Playstation 4» (miglior cosplay donna e miglior cosplay uomo). Gli eventi sono stati presentanti nel corso di una conferenza stampa cui hanno preso parte tra gli altri l'assessore Riccardo Carletti, Gianfranco Bellini e Fabrizio Fez Duca per gli «Amici del Fumetto». «Questo appuntamento, che chiude l'edizione 2016 di Tiferno Comics, è forse il più popolare e coinvolgerà tanti bambini e tante famiglie della vallata e da fuori regione. L'amministrazione comunale è orgogliosa di ospitarlo nelle sue piazze principali», ha detto l'assessore Carletti. Nel corso del pomeriggio di domenica saranno inoltre premiati i vincitori del concorso tra i negozi del centro per la vetrina a fumetti più bella. Primo posto per la «Farmacia Ducci» di piazza Matteotti, al secondo posto la vetrina di «Bentistà - abbigliamento curvy» di corso Cavour e al terzo posto la «Parrucchieria Attala Style» di via Mazzini.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 21-10-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'