NOTIZIE LOCALI

Altre notizie SANSEPOLCRO ANCHE LORO HANNO CONTRIBUITO ALLA CONCLUSIONE DEL 'PROGETTO VELA'

Il record degli studenti di un liceo biturgense

A CONCLUSIONE del «Progetto Vela», domani mattina alle 10,30 gli studenti della classe quinta delle Scienze Applicate del liceo «Città di Piero» di Sansepolcro si recheranno a Città di Castello per partecipare alla manifestazione di premiazione del «Record del mondo in barca a vela con disabile», che li ha visti contribuire fattivamente.
Ad accompagnarli, i docenti Rossano Bianchi, Anna Polidori e Pietro Locchi.
RECORD del mondo, infatti, è stato per il tifernate Alessio Campriani e per Danilo Malerba, i velisti che lo scorso 13 settembre hanno stabilito il primato di lunga percorrenza con a bordo un disabile, fissando il tempo da battere in circa dieci ore.
DEL PANNELLO fotovoltaico per l'elettricità, poi dell'aggiunta di luci di navigazione, per arrivare alla bussola, si sono occupati i ragazzi del polo professionale, mentre i ragazzi del polo liceale di Città di Castello hanno elaborato le rotte. Contributi determinanti di studio sono arrivati dagli studenti dei tecnico-scientifici dei poli scolastici di Umbertide e di Sansepolcro, con in testa la quinta classe di Scienze Applicate del liceo «Città di Piero».
Questo record, quindi, è anche il loro, che hanno realizzato uno studio fisico sulle correnti e sui venti protagonisti della navigazione al momento del tentativo (poi andato a ottimo fine) di record.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 21-10-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'