NOTIZIE LOCALI

Sport Pari a Monterosi Il portiere evita la sconfitta

Castello in buone mani. Simone salva la porta

Nuova Monterosi
0
Città di Castello
0
NUOVA MONTEROSI: Mazzoleni 6, Tagliaferri 6,5, Montesi 7, Gasperini 6, Costantini 6, Salvatori 6, Pero Nullo 6 (29' st Romano 6), Buono 6,5, Gurma 6 (17' st Pippi 6), Fanasca 6,5, Palombi 6 (15' st Sagnini 6,5).
All. D'Antoni 6.
CITTÀ DI CASTELLO: Simone 8, Marconi 6, Cioffi 6,5, Idromela 6 (35' st Osakwe sv), Manetta 6,5, Pucci 6,5, Dida 6 (30' st Mancinelli sv), Berardi 6, Lopez 5,5, Missaglia 5,5, Locchi 6. All. Fiorucci 6.
Arbitro: Costanza di Agrigento.
Monterosi (Viterbo)
UN SUPER Simone evita al Città di Castello la seconda sconfitta consecutiva. Il portierone, di gran lunga il migliore in campo, è stato determinante in almeno quattro occasioni, abbassando la saracinesca e blindando la porta. Il Monterosi recrimina per la traversa colpita e le due reti annullate dal direttore di gara. I padroni di casa partono subito forte e creano due nitide occasioni già nei primi quattro minuti di gioco. Pronti-via e Tagliaferri si mette in mostra con un bel cross per Gurma, ma la girata dell'attaccante è controllata da Simone. Il numero uno del Città di Castello due minuti più tardi ci mette i pugni sulla sassata di Pero Nullo, servito bene da Fanasca. Poco dopo i locali reclamano un calcio di rigore. Salvadori si lamenta per una trattenuta, indica anche la maglia strappata, ma per l'arbitro, inflessibile, è tutto regolare. Al 27' Pero Nullo fa gridare al gol ma la sua punizione lambisce il palo. La squadra di Fiorucci stringe i denti e si fa vedere in avanti solo al 30' con una punizione di Pucci finita sul fondo.

LA RIPRESA riparte subito con una grande occasione per il Monterosi: sul destro di Gurma Simone deve metterci i guantoni. Poco dopo il portiere del Città di Castello è ancora decisivo sulla conclusione in scivolata di Montesi, bravo nella percussione in area. La squadra di Fiorucci si fa vedere in contropiede, ma Idromela cestina il possibile vantaggio tutto solo davanti a Mazzoleni. Al 66' episodio da moviola con il Monterosi che reclama il secondo rigore di giornata per un presunto fallo di mano in area sulla conclusione di Sagnini. Subito dopo rete annullata a Pippi per fuorigioco. L'ingresso di Sagnini dà più brio alla manovra offensiva dei locali e al 76' il classe '98 colpisce la traversa con una conclusione deviata dall'avversario. Nel finale la formazione di D'Antoni va all'arrembaggio, Fanasca si vede annullare ancora una rete per presunto offside. Il Città di Castello erge bene il muro nei cinque minuti di recupero e porta a casa un punto d'oro. Tante recriminazioni ed un pizzico di rabbia invece per il Monterosi. La squadra di Fiorucci ha retto fino alla fine, negando ai biancorossi la quinta vittoria consecutiva. Una prova di carattere che dà morale, proietta la squadra al quartultimo posto in classifica e permette di accorciare sul Sansepolcro e sul San Teodoro, entrambi incappati in una sconfitta.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 24-10-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'