Newsletter Wineuropa

Tecnologia & Internet Basata su F-Secure Security Cloud, la nuova API consente agli sviluppatori di controllare i link condivisi da terze parti sui propri servizi o siti web

F-Secure annuncia una nuova API AWS per il controllo degli URL

F-Secure ha annunciato la disponibilità di una nuova API per la verifica degli URL che viene inserita nel marketplace di Amazon Web Services. L'API viene eseguita su Amazon API Gateway e rappresenta uno strumento utile per gli sviluppatori che vogliono assicurare che all'interno delle proprie pagine web o servizi non vengano condivisi link che conducano a minacce informatiche.

Uno sviluppatore AWS che realizza siti web o servizi nei quali terze parti (utenti o servizi esterni) possono condividere link ad altri siti o risorse, può usare la nuova F-Secure Security Cloud API for AWS per mettere in atto un sistema in grado di controllare automaticamente se gli URL inseriti da terzi puntino verso malware, siti di scam, phishing o altri tipi di minacce.

La nuova API di F-Secure si basa su F-Secure Security Cloud, un sistema di analisi delle minacce informatiche basato sul cloud e operato dalla stessa F-Secure. Si tratta di una grande raccolta di minacce digitali, che viene alimentata dalle informazioni tratte dai sistemi dei clienti, e di servizi e sistemi di analisi automatizzata delle minacce.

Di Andrea Bai
Notizie tratte da www.quotidiano.net

 

Inserita il : 01-12-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'