NOTIZIE LOCALI

Cronaca Fermati e soccorsi dai carabinieri dopo un frontale e un fuori strada

Ubriachi, provocano due incidenti. Scattano denunce e patenti ritirate

- CITTA' DI CASTELLO -
SI ERANO messi al volante ubriachi fradici, tanto da provocare ben due incidenti: in entrambi i casi i conducenti sono stati fermati dai carabinieri, denunciati e gli è stata ritirata pure la patente. A finire nei guai, a distanza di un paio di giorni l'uno dall'altro, un quarantaseienne che guidava con un tasso alcolico superiore di sei volte il quantitativo massimo consentito e un quarantaduenne con una concentrazione oltre 3 volte il limiti. I due sono incappati in un servizio mirato, organizzato per contrastare il preoccupante fenomeno della guida in stato di ebbrezza.
IL PRIMO si è verificato nella frazione di Pitigliano a San Giustino. Erano da poco passate le 20 quando il conducente di un'utilitaria ha avuto un frontale con una altra auto proveniente dal senso opposto. Sul posto, per i rilievi del caso, sono giunti gli uomini del Norm della compagnia tifernate. Considerata la strana dinamica dello scontro, le condizioni dell'uomo e la presenza di feriti lievi, i militari hanno richiesto le analisi cliniche per accertare l'eventuale stato di ebbrezza. Il risultato è stato che il quarantaseienne, aveva nel sangue oltre sei volte il quantitativo massimo di alcool consentito.
E' STATO, ovviamente, denunciato e la patente gli è stata ritirata. Stessa sorte è toccata due giorni dopo ad un quarantaduenne. Erano passate le 23 quando, nel percorrere un strada provinciale nel territorio del comune di Montone, ha perso il controllo dell'auto finendo fuori strada e centrando il pilastro di un ponte. L' uomo non ha fortunatamente riportato alcuna lesione. Anche in questo caso è intervenuta una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile.
GLI ACCERTAMENTI effettuati hanno stabilito che la concentrazione alcolica nel sangue del conducente in questione era questa volta di oltre tre volte il limite massimo consentito. Anche per questa persona ovviamente è scattata prima la denuncia per guida in stato di ebbrezza e quindi è seguito il ritiro immediato della patente.
Ca. Sto.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 06-12-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'