NOTIZIE LOCALI

Altre News SANSEPOLCRO FINO A LUNEDI' RESTA CHIUSA LA RAMPO DELLO SVINCOLO SUD SULLA E45 IN DIREZIONE UMBRIA. LO STATO DEI LAVORI

Nuova maxi rotatoria, entro una settimana stop ai disagi

ANCORA qualche giorno di pazienza e la nuova rotatoria di via Senese Aretina a Sansepolcro entrerà finalmente in funzione. Da lunedì prossimo, 12 dicembre, via new-jersey in plastica colorati di bianco e di rosso per incanalare i veicoli sulle singole corsie e circolazione effettiva con la nuova realizzazione sulla quale le ditte incaricate stanno lavorando da oramai un paio di mesi. E fino a lunedì niente rampa dello svincolo sud della città sulla E45, in entrata come in uscita lungo la direzione dell'Umbria: si stanno completando le opere funzionali all'attivazione della rotatoria stessa, che da sabato scorso è percorribile per metà da chi esce dal centro urbano del capoluogo biturgense per proseguire verso la zona industriale. Ebbene, in questi giorni i cantieri al lavoro si stanno concentrando sull'altra metà, procedendo con l'asfaltatura della strada dopo il rifacimento dello strato sottostante e con l'approntamento della segnaletica orizzontale mancante, mentre è già a posto quella verticale, con l'aggiunta delle indicazioni riferite anche ai centri minori del comprensorio.
NONOSTANTE fossero programmate soltanto due settimane di interruzione sul versante della E45 e all'atto pratico si sia resa necessaria anche la terza, occorre dare atto agli operai delle ditte incaricate di aver lavorato con molta solerzia, operando sul posto anche nei fine settimana e con qualsiasi condizioni atmosferica pur di accelerare i tempi di completamento di un'opera stradale che, oltre a snellire i flussi per chi uscirà d'ora in poi dalla superstrada, conferirà anche un decoro diverso all'immagine del posto, diventando una sorta di anticamera cittadina.
La rotatoria ha un diametro che misura 29 metri e da essa si diramano 4 strade. In fase di allestimento anche l'altra stazione di rifornimento carburante, di fronte a quella già in esercizio da tempo ed è probabile che inizi l'attività in gennaio. Con una novità ancora dal punto di vista della viabilità: lo spartitraffico divisorio al centro della Senese Aretina per impedire pericolosi attraversamenti di carreggiata. Invece di svoltare, si tratterà soltanto di allungare di pochissimi metri, aggirare la rotatoria e deviare sempre a destra.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 06-12-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'