NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Coinvolgera' 55 associazioni di sette comuni del comprensorio

Torna l'Albero del volontariato Al Loggiato il mercato di Natale

C'È UN ALBERO molto particolare in città, che si palesa all'improvviso all'approssimarsi del Natale, ma che produce frutti tutto l'anno: il suo tronco ed i suoi rami sono rappresentanti da tante associazioni, grandi e piccole, che pur nella varietà degli obiettivi di ognuna, tendono ad un fine comune: la solidarietà. Torna domani l'«Albero del Volontariato» che raggruppa 55 associazioni e i loro mercatini nella manifestazione organizzata da Comune e sportello tifernate del Cesvol. Quest'anno l'appuntamento è per domani dalle 9 alle 20 al Loggiato Gildoni.
PER ALCUNE associazioni sarà l'occasione per mettere in vendita oggetti (molti dei quali handmade) e finanziare in tal modo la propria attività; per altre una vetrina importante dove mostrare i risultati di un impegno quotidiano che non di rado è supporto imprescindibile per le pubbliche istituzioni. Come di consueto, ci saranno anche realtà non riconducibili al volontariato, ma che promuoveranno raccolte fondi di beneficenza. Le associazioni partecipanti provengono da 7 comuni: Città di Castello, San Giustino, Citerna, Monte Santa Maria Tiberina, Gubbio, Corciano e Bagno di Romagna. Giovedì pomeriggio intanto sono stati accesi l'albero in piazza Matteotti e le luminarie in centro storico da parte del Comune che ricorda come, in concomitanza delle festività, c'è un fitto calendario di eventi, di cui il primo sarà proprio l'Albero del volontariato di domani.
SI È APERTA anche la sfida a colpi di decorazioni nell'allestimento - al Quadrilatero di Palazzo Bufalini - delle Tavole Natalizie a cura del club 8.3. Fino al 18 dicembre si possono visitare le più belle tavole a tema e votare la preferita: il 17, durante una conviviale all'Hotel Garden, ci sarà la proclamazione del vincitore secondo il giudizio della giuria popolare. Da lunedì 12 dicembre inoltre spazio ai mercatini di Natale a Città di Castello. In programma ce ne sono due: quello organizzato dalla pro-loco di Trestina e, in centro storico, quello organizzato dal rione Prato.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 10-12-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'