NOTIZIE LOCALI

Altre News A gestire la coop S. Francesco di Sales. Prima campanella a settembre

Trestina riavra' presto il suo asilo. Sospiro di sollievo per le famiglie

- CITTA' DI CASTELLO -
RIAPRIRÀ dal prossimo settembre la scuola paritaria d'infanzia di Trestina «don Cristilio Turchi», che sarà gestita dalla cooperativa San Francesco di Sales. La notizia, attesa da molte famiglie nella zona sud del Comune, è arrivata ieri mattina in un incontro a cui hanno preso parte: Simone Polchi, dirigente del polo scolastico San Francesco di Sales; don Simone Valori, viceparroco di Trestina; Stefano Quadraroli, presidente della Cooperativa San Francesco di Sales, che gestirà la struttura, insieme al sindaco Luciano Bacchetta, all'assessore alle politiche scolastiche Rossella Cestini e al vicesindaco Michele Bettarelli.
E' STATA proprio la Cestini a ricordare la vicenda intorno a questa struttura, che si era trovata in notevole difficoltà a causa del fallimento della cooperativa «Il Sicomoro». In questi pochi mesi, la comunità di Trestina si è mobilitata per riattivare il servizio: un punto di riferimento per circa 60 famiglie. Fino a quando è stato possibile l'accordo con la nuova cooperativa, che si presenterà insieme ai progetti per la nuova scuola, questa sera alle 21 nei locali della parrocchia, dove sarà ospitato anche l'asilo. «Siamo molto felici di questa riapertura - ha detto don Simone Valori - non solo perché dalla comunità veniva un'indicazione chiara ma anche per il rilievo pedagogico che riveste, avendo in loco già attivo l'oratorio». C'è una soglia minima: venti iscritti. E su questo aspetto Quadraroli ha tenuto a fare delle precisazioni.
«LE ISCRIZIONI sono aperte fino all'otto febbraio, ma questa data, non essendo scuola dell'obbligo, non è vincolante. Aspettiamo le famiglie per illustrare la nostra proposta e le modalità del servizio, che naturalmente include la copertura del pomeriggio e il servizio mensa». Polchi, invece, hanno parlato dell' «ampliamento dell'offerta formativa, che si fonda sulla stretta collaborazione tra scuola e famiglia».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 13-01-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'