NOTIZIE LOCALI

Altre News Il progetto del vicesindaco Bettarelli: Cerchiamo l'originalita'

Biglietto unico per i musei cittadini. E offrira' agevolazioni sugli alloggi

- CITTA' DI CASTELLO -
UN BIGLIETTO unico ed integrato: non solo per entrare in tutti i musei della città, ma per avere delle agevolazioni anche da parte delle attività ricettive. E' questo l'ambizioso obiettivo per il 2017 di Michele Bettareli, vicesindaco e assessore alla cultura. «E' il primo passo - ha spiegato - per definire un'offerta culturale unica, omogenea e originale, nella quale coinvolgere la rete dell'accoglienza e in prospettiva gli altri comuni del comprensorio».
FIN DALL'INIZIO del suo mandato l'amministrazione tifernate ha puntato molto sulla cultura che «sostiene e promuove, valorizzando l'iniziativa delle numerose associazioni e delle maggiori istituzioni attive» spiega ancora il vicesindaco, facendo riferimento al grande afflusso che l'eco del Centenario di Burri ha portato in città. Nell'anno appena trascorso ci sono stati 7 mila ingressi della Pinacoteca, 12 mila visitatori della Mostra del Fumetto, 9 mila che complessivamente hanno partecipato al Festival delle Nazioni, tra concerti e attività collaterali.
«LA CULTURA è finanziata anche dall'Europa» aggiunge Bettarelli spiegando il progetto di aggiornamento della fototeca on line di Archiphoto e la digitalizzazione degli esemplari più significativi della Biblioteca comunale e della Biblioteca dei Baroni Franchetti, finanziati da Agenda Urbana. Nel bilancio del 2016 anche otto presentazioni nell'ambito di Letture Tifernati, le mostre Governare il Caso in collaborazione con Atlante, Over The Gate con il Poliedro, la retrospettiva per i cento anni delle Salesiane, ospitate in Pinacoteca.
UN FIORE all'occhiello è la stagione di prosa del Teatro degli Illuminati, con un trend positivo degli abbonanti, giunti a quota 189. Senza dimenticare le manifestazioni come Mondovisioni e Cdcinema, Calibro, la mostra «Chi èno» di Archiphoto Fototeca Tifernate on line o la personale Tossiko di Roberto Micheli.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 16-01-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'