NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali SAN GIUSTINO CIGAR FESTIVAL A VILLA GRAZIANI

Tre giorni tutti dedicati al tabacco. Il fumo lento diventa protagonista

- SAN GIUSTINO -
UN FINE settimana dedicato a tutti gli appassionati del sigaro e del cosiddetto «fumo lento», un'arte e un piacere che sta conquistando sempre più persone in tutto il mondo, sia tra gli uomini che tra il gentil sesso. Si terrà nella suggestiva location di Villa Graziani di San Giustino dal 2 al 4 giugno prossimo, la prima edizione di «Cigar & Tobacco Festival».
L'EVENTO intende celebrare un prodotto tipico del territorio, come il tabacco, che ha segnato la storia e l'economia dell'Altotevere. «Il Festival costituisce un'occasione speciale di valorizzazione del territorio» ha detto il sindaco Paolo Fratini, mentre l'assessore Elisa Mancini ha voluto sottolineare il respiro «nazionale e internazionale dell'evento».
LA PRIMA edizione del festival è resa possibile grazie alla sensibilità delle istituzioni, Comune e Regione in testa, con l'obiettivo condiviso di valorizzare la filiera e il territorio, insieme ad Ais, Cigar Club Valtiberina e Cigar Club Association. «E' qui che la produzione del tabacco ha segnato la storia locale, che si sono sviluppate aziende agricole e di lavorazione, grandi e piccole, che l'economia ha sempre avuto un legame strettissimo con questa pianta - hanno aggiunto Marcello Marini e Andrea Castellani, organizzatori del Festival - e non poteva che essere questa la sede del primo festival dedicato al fumo lento».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 16-01-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'