NOTIZIE LOCALI

Cronaca SOTTO LA BUFERA IN DIFFICOLTA' ANCHE I FRATI DI BELVEDERE.

Soccorse sette famiglie rimaste isolate

OLTRE 300 CHIAMATE per informazioni o per richieste di intervento alla sala operativa del Comune. Sette le famiglie che sono rimaste isolate per la neve e sono state soccorse dagli addetti ieri mattina. Isolati per il maltempo anche la comunità dei Frati del santuario di Belvedere.
L'INTENSA nevicata della notte ha riservato un maxi lavoro dunque alle squadre operative del Comune, che sono intervenute soprattutto sulle strade collinari del versante nord-orientale per ripristinare la percorribilità delle carreggiate. Accumuli da 50 centimetri fino a un metro di altezza hanno reso necessario liberare nuovamente percorsi già sgombrati dalla neve appena ieri, in particolare nelle zone di Fraccano, Bocca Serriola e Monte Maggiore, dove sette famiglie sono rimaste isolate. I nuclei familiari sono stati in parte soccorsi dal «Greder» (un mezzo speciale in dotazione al Comune) dell'ente, con un intervento per la rimozione della coltre bianca depositatasi sulle strade di collegamento tra le abitazioni e la viabilità principale.
TRANSITO compromesso dalla neve anche a Candeggio, Antirata e Vallurbana, dove hanno operato due mezzi spazzaneve. Al numero di telefono 075.8520744 messo a disposizione dei cittadini per chiamate e segnalazioni, sono giunte come detto oltre 300 chiamate. Nel pomeriggio di ieri infine gravi disagi al traffico si sono verificati lungo l'Apecchiese a causa di due mezzi pesanti che si sono intraversati sulla carreggiata. Il traffico è stato riaperto alle 17 ma vietato ai mezzi pesanti causa ghiaccio.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 18-01-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'