NOTIZIE LOCALI

Economia Il comune investe in sicurezza. Interventi nelle scuole del territorio

UMBERTIDE LAVORI PER 4 MILIONI DI EURO

IL COMUNE investe nella messa in sicurezza delle scuole del territorio. Lo ricorda l'assessore Maria Cinza Montanucci che sottolinea come, dal terremoto del 1997 ad oggi, siano stati effettuati interventi di miglioramento sismico nei vari plessi, ad iniziare dai più vecchi, per un importo complessivo di 4 milioni di euro.
«QUEST'ANNO - dice Montanucci - a causa del terremoto si è deciso di trasferire la scuola dell'infanzia e dell'asilo nido di via Morandi. In merito a tale scuola abbiamo presentato un progetto di demolizione dell'attuale edificio e di costruzione di una nuova struttura partecipando a due diversi bandi per un importo totale di 2.840.000 euro, importo previsto nell'annualità 2017 del piano triennale delle opere pubbliche. Sempre in tema di miglioramento sismico, per la scuola di Niccone sono stati previsti 600.000 euro nel piano triennale delle opere».
PER QUANTO riguarda la scuola media Mavarelli-Pascoli è stato aggiudicato l'appalto per un importo di circa 18 mila euro per il pavimento dell'area esterna. Infine nel 2016 è stato pubblicato il bando per la concessione di 14 borse di studio (10 mila euro complessive) per il proseguimento degli studi universitari per studenti meritevoli.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 18-01-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'