NOTIZIE LOCALI

Altre di Cronaca L’assessore Massetti: ‘Tredicimila tesserati in 40 diverse discipline’

Un tifernate su tre pratica sport, siamo la capitale del movimento

UN TIFERNATE su tre pratica sport. Sono oltre 13mila i tesserati che gareggiano in 40 discipline e che rappresentano ben 120 associazioni. Questa è la fotografia e la sintesi in termini numerici dell'attività sportiva tifernate, una città sempre più in movimento. Dati che, se rapportati al numero di abitanti del territorio, ne fanno senza dubbio una delle città dello sport, a livello nazionale, con numeri record anche sotto il profilo dell'impiantistica. Sempre nel mondo dello sport si muovono oltre mille addetti fra dirigenti e tecnici, sono 60 gli impianti, di cui più di 40 comunali di varie tipologie.
«IL COMUNE tifernate può essere considerato a pieno titolo ‘città dello sport' - precisa l'assessore, Massimo Massetti, nel tracciare il bilancio dei sei mesi di attività istituzionale del 2016 -, innanzitutto perché ha creduto, tra i primi comuni dell'Italia Centrale, nella necessità di garantire la pratica sportiva a tutti i cittadini e, mediante una programmazione lungimirante, ha realizzato questo obiettivo. L'ente riconosce nell'opera di predisposizione e gestione delle strutture il fattore di consolidamento e di sviluppo della pratica motoria e sportiva».
LA GESTIONE dell'impiantistica sportiva si realizza su due tipologie: mediante la società pubblica Polisport, per gli impianti caratterizzati da complessità tecnologica e da polivalenza di utenza, per un totale di 19 unità. Tramite il Servizio sport (responsabile Mauro Burani) viene organizzata la programmazione per l'uso degli impianti e la gestione delle specifiche convenzioni con Polisport, Provincia e 13 associazioni sportive.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 18-01-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'