NOTIZIE LOCALI

Politica L'assessore Cinzia Montanucci: Pressione fiscale piu' leggera

UMBERTIDE GRAZIE AGLI ’SGRAVI’ SULLA TASI

«UN IMPEGNO preso con i cittadini che abbiamo rispettato e rispetteremo in futuro». Questo in sintesi il pensiero dell'amministrazione comunale in merito alle tasse comunali.
«RELATIVAMENTE ai tributi - dice l'assessore Maria Cinzia Montanucci - per il 2016 siamo riusciti a rendere la pressione fiscale più leggera, in parte grazie alle misure adottate dal Governo (eliminazione della Tasi sulla prima casa) e in parte grazie agli ulteriore sgravi da noi introdotti (riduzione dell'aliquota dal 2,8 al 2,5 per mille per la Tasi sugli altri fabbricati), la Tari è rimasta invariata, così come l'Irpef con aliquota allo 0,5 per mille e soglia di esenzione per i redditi inferiori o uguali a 12.000 euro».
MONTANUCCI ricorda poi che l'Imu, già abolita per le prime case, è stata ridotta del 50% per le seconde case concesse in comodato gratuito ai figli. «E' stato inoltre approvato il regolamento per la concessione di contributi per soggetti che stipulano contratti a canone concordato: in particolare è prevista per il proprietario, al di là di quanto già stabilito dalla normativa, la riduzione fino al 50% dell'Imu grazie ad uno stanziamento di 11.000 Euro nel bilancio comunale». Il tutto valido anche per il 2017.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 19-01-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'