NOTIZIE LOCALI

Sport Buon pareggio in trasferta Il Muravera sbatte contro la difesa biancorossa e l'ottimo Massetti

Il citta' di Castello regge, punto prezioso in Sardegna

Muravera
0
Città di Castello
0
MURAVERA: Arrus 6, Falchi 6,5, Felleca 6, Chessa 5,5, Sogus 6, Pinna 6, Legname 5,5 (33' st Monni 6), Satta 6 (35' st Illario s.v.), Nurchi 7, Dessena 6,5, Mamdnga 5,5 (18' st Usai 6). All. Piras 6,5.
CITTÀ DI CASTELLO: Massetti 7, Marconi 6, Bonninsegni 6, Iuculano 5,5, De Toma 6, Pucci 6, Bruschi 6 (12' st Broccatelli 6,5), Asante 6,5, Kobon 6, Macagno 6 (45' st Mancinelli s.v.), Locchi 5,5 (33' st Calderini 6). All. Fiorucci 6.
Arbitro: Iacovacci di Latina 6,5.
Muravera
NOVANTA minuti di sofferenza. Ma anche di tenacia e abnegazione. Così il Città di Castello ha ottenuto un pari prezioso che dà un'ottima iniezione di fiducia per la lotta salvezza. La squadra di Fiorucci ha ribattuto colpo su colpo le offensive dei locali che hanno sprecato diverse palle gol. Merito anche - e soprattutto - di un Massetti in grande forma. Il portiere biancorosso è stato senz'altro il migliore in campo, con almeno tre interventi decisivi. La difesa tifernate è sempre rimasta compatta, gestendo al meglio le sfuriate locali. La strategia di mister Fiorucci era chiara fin dall'inizio: contenere gli avversari cercando di limitare i danni e puntare sull'effetto sorpresa con contropiedi pungenti. Grande sacrificio anche da parte degli attaccanti, chiamati a svolgere compiti di copertura, anche se poco pimpanti in zona gol. Zero, infatti, i tiri nello specchio, con Arrus inoperoso. Tra i locali, invece, si è messo in mostra Nurchi che ha cercato in tutti i modi di scardinare la retroguardia perugina. La prima conclusione, dalla media distanza, ha spaventato Massetti che però si è fatto trovare pronto con un'ottima deviazione in corner. Poco dopo, in un'azione fotocopia, Massetti ha detto ancora no a Nurchi. Nella ripresa Fiorucci si è affidato a Broccatelli, subentrato dalla panchina al posto di Bruschi, per avere più verve offensiva. Ma il Muravera ha continuato ad attaccare alla ricerca del vantaggio. E il protagonista è stato ancora una volta Nurchi con una girata violenta, respinta da un reattivo Massetti. La formazione di Fiorucci si è resa pericolosa solo da palla inattiva, senza creare grattacapi ad Arrus, attento nelle uscite. Nel finale Fiorucci si è giocato le carte Calderini e Mancinelli, ma le due squadre hanno allentato leggermente la presa, limitandosi a far girare la palla senza cercare l'affondo decisivo. Si tratta di un buon pareggio per il Città di Castello che ha rosicchiato un punto prezioso al San Teodoro, accorciando in classifica a -2. Ora, però, la squadra di Fiorucci deve guardarsi anche le spalle. La Torres, infatti, a sorpresa ha centrato la vittoria e adesso è distante solo un punto.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 23-01-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'