NOTIZIE LOCALI

Arte e Cultura UMBERTIDE IL CORSO VEDE IL PARROCO DON PIETRO VISPI NEI PANNI DEL PROFESSORE

Incontri d'Arte per pensionati di ogni eta'

- UMBERTIDE -
E' INIZIATA con una dissertazione sulle origini dell'arte pittorica «Incontri d'Arte», il corso che vede il parroco della Collegiata don Pietro Vispi, vero esperto in materia, vestire i panni del professore. Organizzata dall'associazione di volontariato «Oltre La Parola» è rivolta ai pensionati di ogni età che scelgono di tornare a studiare per tenere allenata la mente amano un costante aggiornamento culturale.
IL PROSSIMO incontro, gratuito, è previsto per venerdì 24 febbraio, alle 16 al Centro San Francesco ed avrà per tema: «Arte egizia, micenea, cretese». Con questa iniziativa - afferma monsignor Pietro Vispi - intendiamo fornire un servizio, ovvero informare e formare i cittadini sulle ricchezze storico-artistico-culturali del nostro territorio. E' un corso base di storia dell'arte articolato in dieci lezioni che intende fornire semplici strumenti di lettura del patrimonio che ci circonda e che spesso ignoriamo».
«INCONTRI d'arte unisce cultura e coesione sociale - ha aggiunto l'assessore Ferrazzano -; il progetto porrà le basi per l'istituzione di una Università della terza età nella nostra città». L'iniziativa è stata condiviso dalla Commissione Pari Opportunità poiché mira all'inclusione sociale e favorisce la piena realizzazione umana, ed in particolare dalla sua presidente Stefania Bagnini che lavorerà al fianco dell'assessore Ferrazzano nella istituzione dell'università della terza età.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 17-02-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'

Sansepolcro Tempo Min Max
lunedì 13 25
martedì 13 26
mercoledì 13 30