NOTIZIE LOCALI

Altre notizie FIBRA OTTICA CITTA' CABLATA CON 30 CHILOMETRI DI CAVI, RAGGIUNTI 9MILA UTENTI

Reti Tim, gia' operativa la banda ultralarga

- CITTA' DI CASTELLO -
PIU' DI UN ANNO di lavori già svolti, un investimento di circa un milione di euro, 30 chilometri di cavi di fibra ottica che hanno raggiunto 9 mila utenze, pronte ad agganciarsi ai servizi a banda ultralarga fino a 100 Megabit al secondo. Tim a Città di Castello ha presentato ieri il progetto delle nuove reti a banda ultralarga fissa e mobile.
«GRAZIE ad un investimento di circa 1 milione di euro questa è tra le principali città italiane a poter vantare infrastrutture telefoniche di nuova generazione che sono già pienamente operative al servizio di cittadini e imprese». Gli interventi infrastrutturali riguardanti la realizzazione delle reti ultraveloci sono stati presentati ieri alla presenza dell'assessore al commercio Riccardo Carletti e di Massimo Pollara, responsabile Access Operations Umbria di Tim. Dall'avvio del progetto che ha visto l'azienda impegnata nella realizzazione della nuova rete in fibra ottica Next Generation Access Network e di quella mobile (4G e4G Plus) a Città di Castello le reti in banda ultralarga sono già realtà. Il programma tifernate di copertura ha già interessato circa 9 mila unità immobiliari, grazie alla posa di oltre 30 chilometri di cavi in fibra ottica che collegano 59 armadi alle centrali telefoniche di Trestina, di San Leo Bastia e della zona industriale di Cerbara. «Il Comune esprime soddisfazione per l'investimento che implementa i collegamenti di fibra ottica di ultima generazione, condizione necessaria per la competitività delle aziende che necessitano sempre di più di servizi tecnologici», ha detto l'assessore Riccardo Carletti.
«NELL'AMBITO del programma nazionale per lo sviluppo delle reti a banda ultralarga fissa e mobile, Tim ha deciso di dedicare a Città di Castello una quota significativa del proprio piano di investimenti», ha aggiunto Pollara di Tim. I cittadini interessati possono chiamare il 187 per verificare se la loro abitazione è già servita, mentre le imprese al 191 per abbonarsi.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 22-02-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'