NOTIZIE LOCALI

Arte e Cultura E' loro 'Paradise place', musica del cartoon candidato alla Statuetta

Brizzi e Capaccioni maghi del suono. Lunga carriera sognando l'Oscar

- CITTA' DI CASTELLO -
IL CAPOLUOGO tifernate ospita artisti molto interessanti del mondo della musica, alcuni di loro vivono, compongono e lavorano tra i vicoli del centro storico. E' il caso di Alberto Brizzi e Marco Capaccioni (nella foto), veri e propri maghi al servizio del suono che, alla soglia dei 30 anni di carriera, vedono persino un loro brano candidato agli Oscar all'interno di un cortometraggio di animazione. A Città di Castello sono i Tifernauti, ma tra gli addetti ai lavori, il loro marchio è Sound Studio Service. E proprio per loro, venerdì alle ore 17.30 nella sala del Consiglio comunale c'è una festa in occasione dei trenta anni di attività.
INVENTORI di Dj Shopping e delle illuminazioni artistiche, supporto tecnico delle principali manifestazioni, promotori di spazi culturali, Alberto e Marco non nascondono l'emozione: «Festeggiamo nella sede comunale, con un misto di nostalgico affetto e gratitudine, l'esperienza che nella nostra professione ci ha portato in ambienti di altissimo livello anche all'esterno, ma che ha spesso convissuto con la volontà di traslare qualcosa di positivo per la nostra città, a nostro modo.
CI È CAPITATO di curare programmi Tv in diretta televisiva su 40 paesi con uno staff corposo e Lady Gaga sul palco, e qualche giorno dopo calzare il cappello dei Tifernauti e tirare cavi in piazza per collegare le postazioni di Dj shopping. Questa dualità ci rappresenta molto...», aggiungono infine. Durante la festa sarà trasmesso anche il brano, inserito nel film di animazione «Pear, cider e cigarettes», attualmente candidato agli Oscar.
IL PEZZO, dal titolo «Paradise place», fu scritto e realizzato da Brizzi e Capaccioni negli studi di Città di Castello, in Corso Vittorio Emanuele, nel 1993, acquistato da un agente londinese e finito per le strane vie della musica e del caso, sulla scrivania del produttore del cortometraggio, che lo ha inserito nella colonna sonora.
ALL'INIZIATIVA in Comune, presentata da Sara Nocciolini, speaker e animatrice di Radio Wave, parteciperanno il sindaco Luciano Bacchetta, Rosario Salvato, vicepresidente della Fondazione Burri con cui Brizzi e Capaccioni hanno collaborato per il Centenario, Jane Frazer di Mtv, e in collegamento tanti amici di prestigio, tra i quali sono stati annunciati Salvatore Sciarrino, Max Casacci dei Subsonica, il direttore della comunicazione del Teatro Verdi di Firenze Riccardo Basile, Frankie Hi Nrg, Michelangelo Pulci, Giorgia.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 22-02-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'