NOTIZIE LOCALI

Cronaca PIEVE SANTO STEFANO, L'UOMO AVEVA ATTIVATO UN PRESTITO FINANZIARIO FALSIFICANDO LE FIRME LEI HA ALLERTATO I CARABINIERI

Truffa la compagna per acquistare una bici: arriva la denuncia

UNA CONVIVENZA affettiva da poco avviata ma ben presto saltata in aria per colpa di una... mountain bike. Perché alla fine così è andata, anche se il grave motivo è costituito dalla truffa celata dietro la bicicletta, che ha posto inevitabilmente la parola fine al rapporto sentimentale. La particolare storia proviene da Pieve Santo Stefano, dove un 31enne casentinese - ufficialmente commerciante di professione - si era trasferito da qualche mese per stare accanto alla fidanzata coetanea, residente nel Comune della Valtiberina. Fra i due, tutto procede con regolarità fino a quando un giorno lui decide di attivare un prestito finanziario a nome e a insaputa di lei, con tanto di firme falsificate. I 7500 euro - questa la somma impegnata - sarebbero appunto serviti per l'acquisto di una «fiammante» mountain bike con telaio in carbonio e altri requisiti di prim'ordine. Evidentemente, l'uomo coltiva questa normale passione per le due ruote a pedale.
TUTTAVIA, a scoprire l'inghippo lei non ci mette tanto: una semplice occhiata al conto corrente bancario ed ecco che saltano fuori importi addebitati su di esso che la donna non aveva minimamente autorizzato. Immediata scatta la denuncia ai carabinieri della Stazione di Pieve, che danno il via alle indagini. Nel giro di breve tempo, ecco per lei l'amara sorpresa: ad architettare il raggiro era stato proprio il suo uomo per comperarsi la bici preferita. Il 31enne casentinese, messo alle strette, si è preso le sue responsabilità, beccandosi la segnalazione per truffa e - stando a quanto risulta - non sarebbe nemmeno nuovo a «giochetti» del genere, anche se dovranno essere eventuali ulteriori accertamenti ad appurare altre irregolarità commesse da questo individuo, che con il suo comportamento ha bruscamente rovinato la relazione costruita con la giovane pievana. D'altronde, la fiducia è il cardine numero uno: quando viene meno, l'unica strada diventa quella della separazione, come è del resto avvenuto in maniera automatica, una volta venuta alla luce la realtà dei fatti.
C.R.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 22-02-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'