NOTIZIE LOCALI

Altre notizie Il sindaco ha visto Castiglione. Si lavora per 'salvare' l'edizione

Spiragli per la Mostra del Cavallo. Incontro a Roma col sottosegretario

- CITTA' DI CASTELLO -
A SEI MESI dal taglio del nastro della cinquantunesima edizione della Mostra Nazionale del Cavallo restano sul tavolo ancora delle incognite. A partire dalla location: probabilmente, l'eventuale manifestazione nel 2017 sarà ospitata ancora nell'area della Fat a Cerbara. Senza dimenticare che da tempo l'attuale presidente è dimissionario. Ma non mancano delle novità, visto che il Comune, ha reso noto l'interesse da parte di una cordata di imprenditori (capitanati da Marcello Cavargini con Lucio Ciarabelli, la famiglia Ponti e Leonardo Bambini che già siede nel Cda dell'ente) disponibili a entrare nell'associazione «Mostra Nazionale del Cavallo».
IL COMUNE ha anche a annunciano anche la volontà da parte dell'ente di acquisire un'area stabile dove realizzare la kermesse (in pole position sono l'area situata nei pressi del parcheggio Ansa del Tevere e quella vicina alla consueta zona della Fat a Cerbara, anche se non si escludono altre location); a Roma c'è stato un summit proprio sul futuro della manifestazione, fra il primo cittadino e il sottosegretario al ministero dell'agricoltura Giuseppe Castiglione, con la delega all'equitazione.
DECISIONI e scelte da prendere, comunque, a stretto giro di boa, visto che mancano appena sei mesi all'evento. Nel frattempo il futuro di questa mostra è tornato in discussione durante l'ultima seduta del Consiglio comunale con un'interrogazione del capogruppo di Fratelli d'Italia Andrea Lignani Marchesani. L'esponente della minoranza ha voluto mettere sotto i riflettori il raddoppio del contributo del Comune alla Mostra, chiedendo «una commissione ad hoc» per conoscere l'esito dell'incontro romano del sindaco e «se nel frattempo sono stati individuati i nuovi rappresentanti nel consiglio della Mostra».
L'ASSESSORE al turismo e al commercio, Riccardo Carletti, ha spiegato come «L'anticipazione e il raddoppio sono state scelte politiche che confermano l'appoggio dell'amministrazione a questo evento», aggiungendo che «Negli ultimi tempi abbiamo perso soci importanti. Ben venga la commissione che, non appena fatte le nomine, proceda ad una riflessione su tutte le prospettive». Il sindaco ha annunciato l'interesse di nuovi soci, l'idea di acquistare da parte dell'associazione una nuova area. Sul summit ha aggiunto che: «E' stato positivo».
Carlo Stocchi
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 22-03-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'