NOTIZIE LOCALI

Arte e Cultura ARTE IN VENDITA L'UNICA COMBUSTIONE PLASTICA DI FORMA ROMBOIDALE

Opera di Burri all'asta da Sotheby's

- CITTA' DI CASTELLO -
UN'ALTRA rarissima opera del maestro Alberto Burri è protagonista di un nuovo capitolo dell'arte: una sua «Combustione plastica», l'unica esistente di forma romboidale, realizzata nel 1967, potrà essere ammirata in anteprima domani a Palazzo Serbelloni a Milano, poi sarà ceduta all'asta.
LA MAGNIFICA opera dell'artista tifernate è infatti uno dei pezzi forti tra quelli che verranno battuti all'asta da Sotheby's Italia nella due giorni fissata per il 4 e 5 maggio. Collezionisti ed appassionati d'arte potranno ammirarla in anteprima domani, dalle ore 10 alle 18 a Milano. La «Combustione plastica» di Burri è stimata tra i 500 e i 700 mila euro ed è tra le opere più attese della prossima asta targata Sotheby's che conterà complessivamente oltre 100 lotti. Accanto alla Combustione romboidale di Burri, esposte anche opere di Lucio Fontana, Alighiero Boetti, Afro, Josep Albers, Fausto Melotti e Giulio Paolini.
TUTTE però saranno esposte per sole 8 ore: è questo il tempo che collezionisti e appassionati avranno a disposizione nell'anteprima che raccoglie 20 delle più importanti opere che saranno poi vendute. Per i critici la coppia di settore, una delle opere più preziosa della preview è proprio la «Combustione plastica» del 1967 definita come «un raro esempio di maturità compositiva dell'artista».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 29-03-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'