NOTIZIE LOCALI

Altre di Cronaca Sansepolcro Ladro seriale finisce nella rete dei carabinieri. Il veicolo fatto sparire da una strada del centro storico

Rubava auto e negli appartamenti: arrestato un pizzaiolo

TENTA IL FURTO in un'abitazione dopo averne commessi alcuni il giorno prima, ma stavolta il proprietario lo scopre, costringendolo alla fuga e allora lui riesce ad allontanarsi con la Nissan Qashqai di una fornaia, poi recuperata il giorno seguente. Un venerdì pomeriggio movimentato, quello passato, per un 27enne pizzaiolo ucraino, S.K., che vive da 15 anni in zona e che ora si trova nel carcere aretino di San Benedetto. L'episodio chiave è avvenuto in via Santa Caterina, strada del centro storico di Sansepolcro nella quale si trova il panificio in questione. «Era entrato dalla porta del laboratorio e gli ho detto che l'ingresso era quello accanto - racconta la signora Anna Rita, titolare dell'esercizio che aveva ritenuto si trattasse di un cliente - per cui l'ho fatto accomodare nel punto vendita, ma lui aveva evidentemente già sottratto le chiavi che avevo appeso dentro. Una volta uscito - questo l'ho saputo dopo - si è messo a discutere per strada e si è fumato una sigaretta accanto alla mia auto, prima di prenderla. La brutta sorpresa l'ho avuta intorno alle 18,30, quando ho cercato le chiavi senza trovarle e poi mi sono accorta che non c'era più nemmeno la vettura».
I CARABINIERI della Tenenza biturgense si sono messi al lavoro e fin da subito i loro sospetti sono ricaduti sul pizzaiolo, anche perché pochi giorni quest'ultimo prima aveva rubato un'altra automobile a Città di Castello per poi abbandonarla a San Giustino, inseguito dai militari della locale Stazione dell'Arma. Non a caso, è bastato mostrare le foto segnaletiche alle due persone che avevano inoltrato denuncia: il giovane è stato subito riconosciuto e i carabinieri di Sansepolcro lo hanno rintracciato a casa, dove vive assieme alla madre e dove sono saltate fuori le chiavi della Nissan, che aveva ancora con se'. La vettura è stata invece ritrovata nel parcheggio delle piscine a Porta Romana e restituita alla proprietaria, con l'abitacolo a soqquadro e con danni subiti dalla carrozzeria, perché nel frattempo era rimasta coinvolta in un incidente sul quale sono in corso accertamenti.
Il giovane ladro è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e rimane in cella per l'attuale pericolo di fuga: era infatti in procinto di trasferirsi in Austria fra qualche giorno.
C.R.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

         •   Apri la Locandina

Inserita il : 11-04-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'